Diritto di recesso

Termini e condizioni di vendita

Diritto di recesso Ai sensi dell’art.5 del D.Lgs 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, hai diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le Vostre richieste o non Vi interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso dovete dovete inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Limbiati snc Via Roma, 9 21018 Sesto Calende (Varese) la comunicazione del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che intendi rendere. (tale comunicazione potrà essere anticipata via fax allo (+39) 0331.921670, purchè confermata con raccomandata a.r. entro 48ore).

Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandoVi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso le spese di spedizione sono a carico Vs. infatti il D. lgs. 185/99 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto).

La restituzione della la merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità, deve essere fatta all’indirizzo sopracitato entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a Vs.carico la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a Vs.discrezione.

Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso sarà ns.premura verificarne l’integrita del bene acquistato che dovrà essere completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori): nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.(la integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

Valutata l’integrità della merce provvederemo a rimborsarVi la somma versata nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o vaglia postale e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.