2009. Un anno di Blog. Prima parte.

Ripercorriamo, al pari di conclamate testate giornalistiche, il 2009 soffermandoci sui post più significativi : praticamente un anno del ns.Blog !

10 Gennaio 2009
L’anno si è aperto con uno dei prodotti più misteriosi del Mondo Suunto :  l’X-Lander Military, referenza di cui da anni se ne sapeva una esistenza e che solo nel Gennaio 2009 è stata introdotta a catalogo, disponibile quindi ufficialmente per il mercato italiano.

Ed il mistero comunque continua : provate a cercare Suunto X-Lander Military sul sito ufficiale della Casa Madre!

16 Gennaio 2009
Non poteva di certo mancare la presentazione della Collezione Ore Felici 2009. Forte del proprio messaggio ambientalista (grazie alla tecnologia Eco-Drive che esclude il cambio della pila si evita l’oneroso smaltimento delle pile) il catalogo OF 2009 ci ha accompagnato sino alla fine dell’anno includendo modelli degni di performance dei più rinomati Radio Controllati.

18 Gennaio 2009
Il pubblico lo scoprirà solo a Natale in corrispondenza dell’immancabile spot televisivo ma noi, sin da metà Gennaio, ne avevamo parlato : il Tissot Sea-Touch, il profondimetro di Casa Tissot che completa il Mondo dei Tattili Made in Swiss!

7-12-18 Marzo 2009
I primi di Marzo sono invece riservati alle presentazioni dei Tissot Moto Gp. L’appuntamento ci riserva, per il Limited Edition, un T-Race dalle tinte All Black mentre quello riservato a Nicky Haiden, Amabasciatore di Casa Tissot, veste i colori rossi di Casa Ducati.

La ns. visita a Basilea (che quest’anno sicuramente ripeteremo) porta sin da subito a tante e diverse novità.

Particolarmente fruttuoso l’appuntamento a Casa Casio tale da togliere i veli all’atteso PRW-2000 di Casio (l’OutDoor più sottile al Mondo), alla collezione dei RadioControllati G-Shock dedicati al volo e a quella legata al Team Red Bul di Formula 1 per i quali Casio è uno dei primi sponsor.

6 Aprile 2009
La gita oltre confine ha anticipato solo di pochi giorni la presentazione di Breil Bloom : le carte si presentavano sin da subito in regola (un gioiello dalle 2 anime che custodiva un segreto al suo interno) anche se era ancora presto per nominarlo Gioiello dell’Anno (appellativo meritato dopo i risultatati ottenuti con lo
shopping natalizio).

Metà Aprile è dedicato ad un modello capace di catalizzare, nei mesi successivi, l’attenzione di molti : il 1°Divers Certificato, ad opera di Citizen, con funzione di RadioControllo.

I caldi Estivi erano ancora lontani ma sul ns.blog correva già voce di orologi leggeri, colorati ed al silicone.

Sono stati il fenomeno dell’Estate, trasversale più che mai, a cui sono stati assegnati i nomi più disparati e fantasiosi.

Spazio anche a 2 nuovi volti della famiglia Suunto : t6c Red Arrow e t3c Black Arrow, rivisitazioni di conclamati cardiofrequenzimetri della Linea Trainer di Suunto capaci di scaldare il cuore di tanti appassionati.

A Maggio Citizen torna alla carica con una nuova Collezione : la Marinaut.
Di certo non nuova nel nome ma rinnovata, come tradizione, nella Sua estetica.
Complice sicuramente una campagna pubblicitaria d’effetto, i numeri di questa si mostrano subito vincenti.

Altri veli cadono a Maggio! Questa volta la collezione denudata è la Elementum di  Suunto che segna l’ingresso ufficiale del Brand Finlandese nel Mondo degli Orologi. Una serie Top di Gamma, suddivisa in 3 categorie, che abbraccia il Mondo dell’Outdoor, quella della Vela e quello degli abissi.

(Continua)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *