Assistenza e Ricambi Suunto a Varese, Milano e Novara.

suunto-logo.jpg

Abbiamo avuto più di una occasione per parlarvi del servizio di assistenza on-line di Suunto.

La prima candelina è stata soffiata ed i primi bilanci parlano solo al positivo : recuperando un pesante gap ora, grazie a questo servizio fruibile tramite il sito ufficiale della Casa Madre, è possibile disporre di un efficiente servizio che si sviluppa in diverse fasi.

Compilazione della modulistica on-line (attenzione ad avere disponibile una stampante per i documenti necessari al trasporto), richiesta di ritiro a DHL, invio del prodotto alla Casa Madre, intervento o sostituzione del prodotto, rientro sempre a cura di DHL al Vs.recapito.

I tempi si limitano sempre in 7/10 giorni ed ogni fase di intervento è accompagnato da mail che giungono dalla Casa Madre.

Soprattutto nel caso di interventi non in garanzia per comunicare gli importi del preventivo.

Nella totale gratuità viene chiesto un contributo alle spese di invio (16Euro per una A/R) quando ritiro&consegna avvengono presso una abitazione e non in un negozio o ufficio.

Pur elementare che sia l’utilizzo di questo servizio (per lo più per chi lo utilizza spesso) sempre più persone preferiscono affidarsi, per questa forma di assistenza, al Concessionario Suunto a loro più vicino.

orologi-suunto-logo.jpg

La possibilità di offrire al vettore un recapito sempre disponibile e la confidenza acquisita verso il sistema sono le ragioni principali.

Anche nel ns.caso sempre più persone della Provincia di Varese, Milano e Novara (quelle a noi confinanti e vicine) preferiscono recarsi di persona presso il ns.unico Punto Vendita.

L’occasione di affidarci il proprio Suunto è buona per una chiacchierata sul Mondo di questi Outdoor (e non solo) Made in Finland avendo anche l’opportunità di toccare con mano la nuova Collezione Elementum per il quale sia stati selezionati come unici Concessionari in Provincia di Varese.

Sarà poi ns. compito gestire gratuitamente (per gli orologi in garanzia) ogni fase di assistenza occupandoci in prima persona della compilazione della modulistica, consegna al vettore, controllo del traking sino ad arrivare alla riconsegna che avverrà sempre al ns. recapito.

Disponiamo inoltre dell’assortimento dei più comuni ricambi Suunto (Cinturini o Kit Batteria) potendo reperire quelli più particolari dal ns.fornitore in pochi giorni.

Questa opportunità (quella legata ai ricambi) è fruibile anche a distanza potendo fruire di consegna con modalità di Raccomandata Postale ovunque voi siate !

Facile per noi, comodo per Voi !

0 commenti
  1. ANDREA
    ANDREA dice:

    BUON GIORNO,
    POSSIEDO UN SUUNTO X3HR, NON RIESCO A TROVARE IL CINTURINO DI RICAMBIO.
    POTETE AIUTARMI.
    GRAZIE.
    DISTINTI SALUTI.
    ANDREA GUIDI.
    TEL 3467888133

    Rispondi
  2. Pilato Giuseppe
    Pilato Giuseppe dice:

    Salve,
    ho un Sector 250 Chrono con cinturino in pelle. Non riesco a trovare il ricambio originale. Magari se possibile adattarne uno in acciaio. Mi potete aiutare. Grazie

    Rispondi
  3. Giovanni Pistis
    Giovanni Pistis dice:

    Salve,
    ho smarrito la ghiera del mio suunto x-lander, mi potete aiutare o consigliare dove acquistarla, ovviamente mi piacerebbe trovare un pezzo originale grazie mille….

    Rispondi
  4. GIACOMO
    GIACOMO dice:

    Ho un SUUNTO ADVIZOR ma purtroppo ho perso una vite del cinturino. Dove posso andare a Milano o come posso avere la vite in questione visto che è di tipo particolare?
    Grazie
    Giacomo

    Rispondi
  5. Giovanni Pistis
    Giovanni Pistis dice:

    Caro Admin,
    grazie mille per l’informazione, certo non è quella in cui speravo però è un punto di partenza…
    ancora grazie mille

    Rispondi
  6. Matteo
    Matteo dice:

    ho un suunto regatta e non funziona più la bussola, o meglio in qualsiasi posizione lo metto , segna sempre il sud con una variazione si soli 10/20°

    La parte curiosa e che ad un amico è successa la stessa cosa…stesso orologio!
    c’è un modo per far funzionare come prima tutto, o devo rivolgermi all’assistenza?
    è un problema già reclamato?
    Grazie

    Rispondi
  7. Alan Bellettini
    Alan Bellettini dice:

    Ho un suunto M9 vorrei cambiargli la batteria la sua originale non tiene più la carica, ma è introvabile, mi potete aiutare?

    Rispondi
  8. giovanni
    giovanni dice:

    sono un appassionato degli orologi suunto , ma con rammarico devo dire che sono rimaso deluso, possibile che non si trovi un cinturino di ricambio per un X6m nero titanio e gomma, mi hanno detto che l’orologio è fuori produzione però di solito i ricambi si trovano……………..vergogna

    Rispondi
  9. gianni
    gianni dice:

    Possessore di un x9i e caparbiamente di un x10m, ho riscontrato in ambedue i modelli una incredibile scadenza del materiale con cui è realizzata la struttura dei cinturini-case, tale da rendere entrambi dopo soli 3 e 2 anni(rispettivamente) di permanenza al polso, inutilizzabili. E si parla di oggetti da 450 euro. Ora, vista la facilità con la quale è possibile sostituire tali cinturini, mi chiedo perchè è così difficile riuscire a reperire tale ricambio. Potreste aiutarmi voi?

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Gianni,
      per diversi prodotti di Suunto la reperebilità dei ricambi è possibile tramite forniti Concessionari anche perchè gli stessi sono censiti sul Catalogo del Distributore.

      Relativamente al Suunto X9, X9i e X10, vista la particolarità del modello, è necessario un invio alla Casa Madre attraverso l’efficiente Servizio di Assistenza Suunto.

      Il contatto telefonico con l’HELP DESK SUUNTO sicuramente la aiuterà in una stima degli eventuali costi.

      Rispondi
  10. Pietro
    Pietro dice:

    Buongiorno,
    ho un Sunto M5 che uso come cardiofrequenzimetro in particolare per fare mountauin bike, il problema è che ogni 1/2 ora (circa) passa dalla visualizzazione dei battiti alla visualizzazione dell’ora.
    é un bel problema perche devo fermarmi, togliere i guanti, riprogrammare la funzione cardio e dopo 1/2 ora stessa storia.
    Vi chiedo se è una cosa normale o ho sbagliato qualcosa nella programmazione dell’orologio?
    Grazie
    Cordiai saluti
    Pietro

    Rispondi
  11. Natale
    Natale dice:

    Ciao vorrei sapere dove trovo un negozzio a amilano che vende suunto , dovrei cambiare le batterrie e devo far mettere il gommino che mantine il cinturino che sie rotto ?

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Natale,
      consultando il sito di Suunto sicuramente troverai la Lista dei Rivenditori Suunto e recandoti poi da Lui valuterai se sostituire il Kit Batteria o, se in buone condizioni, rinunciare al cambio totale optando solo per la batteria al Litio. Purtroppo, quan questo accade su tutti i cinturini, le case madri non offrono i passanti come ricambi ma il Cinturino va cambiato totalmente.

      Rispondi
  12. gianni
    gianni dice:

    ho un orologio suunto advizor che presenta i seguenti problemi: la batteria si scarica velocemente (< di 10 ore), si resetta spesso.
    l'orologio presenta tracce di umidità all'interno.
    avrei bisogno di conoscere un punto vendita dove poter portare il mio orologio per la riparazione. abito nel comune di Abbiategrasso provincia di milano.
    grazie

    Rispondi
  13. Gianluca
    Gianluca dice:

    Buonasera, ho ricevuto in regalo da mio fratello un Suunto X9 con cinturino rotto e senza caricatore. È possibile avere i ricambi?

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Gent.Sig.GianLuca, grati per il Suo messaggio siamo i primi a suggerire di contattare l’Assistenza Suunto +39 029 475 1965 per verificare la disponibilità dei ricambi richiesti.

      Rispondi
  14. Luigi
    Luigi dice:

    Buongiorno, sono possessore di un suunto x9mi con cinturino rotto, la casa madre mi dice di non avere più i ricambi per questo modello. posso rivolgermi a voi?
    grazie

    Rispondi
  15. Barbara
    Barbara dice:

    Spero di non disturbare. Vorrei regalare a mio marito un SUUNTO essential ma non so se è troppo grande sul polso, cioè se è poi difficile da portare tutti i giorni. Posso chiedere il suo parere visto che ne ha uno?
    Grazie
    Saluti
    Barbara

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *