Assistenza Orologi Casio – La riorganizzazione.

prg-100t-7ver.jpg

Con la presente Vi comunichiamo che, a far data dal 1° Agosto 2007, l’attuale rete dei Centri di Assistenza Tecnica Casio verrà riorganizzata.

Il trasferimento della sede di Lorenz (distribuore ufficiale di Casio per l’Italia) completato all’inizio dello scorso anno, ha permesso l’avvio di un progetto che ha rivisto la gestione interna dell’intero processo distributivo.

Questo ha consentito di centralizzare, su alcuni patners chiave, la gestione delle attività legate all’assistenza dei prodotti Casio Orologi, con l’obiettivo di razionalizzare le attività di supporto alla vendita.

La selezione dei 19 centri di assistenza tecnica, facenti parte della nuova rete, è stata effettuata con l’obiettivo di creare una struttura più efficiente sotto il profilo dei risultati, puntando su un più stretto rapporto di collaborazione tra l’azienda ed i suoi collaboratori esterni.

Ai nuovi Centri Assistenza Casio sarà ovviamente richiesto maggiore impegno ed una attenzione particolare alla gestione delle garanzie, siano esse sostituzioni oppure interventi in garanzia. Ricordiamo a proposito che il costo della gestione delle garanzie rappresenta una voce sempre crescente ed importante per le aziende questo per la concomitanza di diversi fattori.

In primis l’attuazione della direttiva comunitaria in tema di garanzie e la sempre maggior richiesta del consumatore finale di disporre di un servizio post vendita che operi con qualità in tempi brevi.

Un costante rapporto di fiducia con il Centro di Assistenza Casio sarà in futuro ancora più importante ed a questo è finalizzata la scelta di selezionare un numero limitato di patners.

Questi garantiscono comprovata esperienza ed hanno mostrato condivisione di obiettivi e strategie aziendali.

Tutto ciò per il settore dell’assistenza significa la miglior forma di supporto per ciasun Concessionario CASIO.

Nel corso del secondo semestre di quest’anno verrà analizzata in dettaglio la gestione delle parti di ricambio Casio.

Verrà rivisto il listino dei principali componenti per gli orologi attualmente a catalogo e per quelli delle produzioni degli ultimi dieci anni.

Il lavoro, svolto in collaborazione con i fornitori CASIO, consentirà un posizionamento corretto dei ricambi nei confronti della concorrenza e sarà indirizzato alla gestione di tutti i componenti più importanti.

Da parte di LORENZ ITALIA è certo il massimo impegno per dare ottimale continuità al servizio e, tenuto conto del fatto che i CAT che costituiranno l’ossatura della rete di assistenza dei prossimi anni sono quelli che sino ad oggi hanno dimostrato adeguata preparazione professionale in tutti i settori, siamo certi che questa riorganizzazione porterà a tutti notevoli benefici.

Scopri il Centro Assistenza Casio a Te più vicino telefonando al Servizio Clienti CASIO 800.909.315

0 commenti
  1. Andrea Mangolini
    Andrea Mangolini dice:

    Mettete direttamente la lista dei centri assistenza clienti!!! Grazie!
    Sarebbe molto più pratico.
    Cordialità.

    Rispondi
  2. Vincenzo Parasole
    Vincenzo Parasole dice:

    sono già passati due mesi per la sostituzione di un cinturino e ancora sono senza orologio.
    Ho chiesto al rivenditore di darmi l’indirizzo dell’assistenza di Palermo e la risposta è stata: (se lei chiama l’assistenza non le rispondono nemmeno. Sono io il suo punto di riferimento).
    A questo punto mi chiedo, quanti mesi ancora dovrò aspettare per la sostituzione del cinturino?
    Non credete sia una VERGOGNA?
    Distinti saluti, V. Parasole

    Rispondi
  3. denis
    denis dice:

    il mio orologio protek 1500 oltre a m come ricarica non va inoltre basta che sto in casa un giorno lampeggia low l’orologio l’ho appena acquistato(ma quanto devono durare tutte le funzioni con la carica al massimo h

    Rispondi
  4. francesco
    francesco dice:

    mi serve il centro asistenza + vicino a casa mia:abito a padova.ho ben 2 orologi casio da mettere a posto.il primo ha il cinturino rotto ed è il cardio della casio.il 2°è ilcasio protrek che segna solo l’ora.ha perso l’utilizzo di tutte le altre funzioni:luce,cronometro,sveglia.altimetro ecc.spero sia la batteria.cosa debbo fare.sono praticamente senza orologio.potete aiutarmi. francesco iraci padova

    Rispondi
  5. Limbiati Staff
    Limbiati Staff dice:

    Caro Francesco,
    siccome il sito di Casio non dispone di un elento dei Centri Assistenza a Te più vicini,
    Ti suggerisco di contattatare il Numero Verde riservato ai Clienti : 800 909 316

    Qui sicuramente Ti aiutano !

    Rispondi
  6. cambiate marca
    cambiate marca dice:

    Se questa è l’assistenza di un grande marca come ERA Casio …. meglio prendere un altra marca.
    NEMMENO I CENTRI DI ASSISTENZA …… VERGOGNATEVI un disservizio del genere è da segnalare alle associazioni dei Consumatori

    Rispondi
  7. carlo
    carlo dice:

    Dopo inutili tentativi per cercare un cinturino per un GS gl 511, mi rivolgo alla Lorenz italia per un centro assistenza in Campania. La gentile signorina dell’unico centro assistenza in Campania mi informa che e’ impossibile sostituirlo perche’ in tutta italia tale cinturino e’ introvabile essendo l’orologio vecchio (4 anni). Fortunatamente il G-schock e’ indistruttibile anche senza cinturino.

    Rispondi
  8. ciro
    ciro dice:

    Nel mese di dicembre 2008 ho portato il mio orologio Sea Path-Finder nell’unico centro di assistenza di Napoli per il cambio della pila e del cinturino. Dopo circa tre mesi mi consegnano l’orologio con il cinturino di colore diverso dall’originale non degnandosi nemmeno di avvisarmi. Dopo aver fatto le mie dimostranze, vado via. Dopo un giorno l’orologio mi segnala di nuovo le pile o la pila scarica. Ritorno in assistenza e senza darmi nessuna spiegazione tecnica, mi dicono di ripassare dopo una settimana. Dopo dieci giorni ritorno e ritiro l’orologio. A distanza di circa tre mesi mi segnala di nuovo la pila scarica. Ritorno in assistenza e il responsabile mi dice che è un problema dell’orologio che scarica presto le pile e che non esistono ricambi e quindi è da buttare. E’ mai possibile che esista un tale disservizio? Ho i miei dubbi che sia l’orologio ad essere difettoso!

    Rispondi
  9. Ubaldo Botti
    Ubaldo Botti dice:

    Abito ad Opera e debbo sostituire la pila al mio orologio; l’orologiaio mi dice che bisogna portarlo in un centro assistenza Casio.
    Possibile che non si trovi un elenco di questi centri?
    Qual’è il centro più vicino al mio?
    Avete mai provato a telefonare al n° verde?
    Grato di una risposta invio cordiali saluti
    U. Botti

    Rispondi
  10. Pier Donato Iannuzzelli
    Pier Donato Iannuzzelli dice:

    Spett.le Casio Orologi, per lo sport che pratico uso l’orologio Casio 611 EXW-50 che ora non funziona più e l’assistenza M.S.Crono mi dice che non ha il ricambio (si tratta di tutto il meccanismo); c’è un altro centro che possiede tale ricambio?
    Grazie dell’attenzione e saluti.
    Pier Donato

    Rispondi
  11. andrea
    andrea dice:

    Buongiorno a tutti.
    Possiedo un CASIO PRO TREK PRG-50 dal 2004; fino al 2007 funzionava correttamente, dopo un periodo di scarso utilizzo ho notato che la cella solare non ricaricava piu’ la batteria (probabilmente questa aveva perduto la sua capacita’ di ricarica).
    Ho fatto riparare l’orologio da un orologiao della mia citta’ che, a suo dire, ha semplicemente sostituito la batteria.
    Per un po’ sono stato tranquillo ma ho notato che, a seguito della riparazione, non funzionava piu’ la funzione sleep dell’orologio (quadrante sempre attivo invece di spegnersi per risparmio energetico) e la funzione di Altimetro/Baromentro non era piu’ possibile ne attivarla ne impostarla (mentre la funzione bussola sembra funzionare).
    Vorrei porre due domande:
    1) questi malfunzionamenti potrebbero essere causati da una batteria non compatibile?
    2) abito a Modena, qual’e’ il centro assistenza CASIO piu’ vicino a me?
    Grazie a tutti

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Andrea,
      permettimi di dire che ritengo sia stato un azzardo da parte del Collega cambiare la pila a questo orologio con carica solare
      ben sapendo che non utilizzano comuni pile per orologi.
      La soluzione sarebbe stata quella di portare (o far inviare dal Concessionario) l’orologio al Centro Assistenza Casio a Te più vicino.
      Dalla lista in ns.possesso vedo Bologna (051/6490807) e Parma (0521/240774).
      Ti suggerisco una telefonata preventiva !

      Rispondi
  12. Cristina Bigliardi
    Cristina Bigliardi dice:

    Mi associo con chi vi consiglia di pubblicare nel sito l’elenco dei centro di assistenza. Mi sembra più corretto e funzionale.

    Rispondi
  13. Limbiati Staff
    Limbiati Staff dice:

    Caro Flavio,
    purtroppo non esiste un Centro Assistenza Casio a Padova.

    Quelli a Te vicini sono a Montebelluna o a Vicenza per i quali sono pronto a dare indicazioni maggiori.

    Rimane comunque concordato che qualsiasi Concessionario Casio è disponibile per una forma di assistenza.

    Rispondi
  14. giuseppe
    giuseppe dice:

    da sempre uso casio, dal vecchio g-shock, al path finder al protrek.Il path findere, me lo ha rovinato un orologiaio che non mi ha cambiato la guranizione..ed alla rim aimmersione..amen.mentre il pro trk prg 60 e’ un prologio magnifico..indistruttibile..ma ahime il cinturino e reltivi attacchi hannocedutodopo un impiego prolungato nel tempo.Mi rivolgo all’assistenza casio di palermo e mosocntro contro la cocciutaggine e maleducazione del titolare.Mi dice che per il cinturino ci volgiono due mesi…e che non e’ sicuro che lipotra fare perche la lorenz non didtrinuira piu ricambi casio…morale della favola..a palermo ci sta solo lui come assistenza ufficila, pezzi di ricambi non se ne trovano, ho messo da parte il protrek e cambiato marca di orologio:citizen aqualand promaster.grazie assistenza casio.avete perso un fidato cliente.

    mi rivolgo all
    .

    Rispondi
  15. Paolo parma
    Paolo parma dice:

    Salve ho un pro trek con celle solari che dopo un periodo di inutilizzo (circa 2 anni) non si ricarica più. Avrei bisogno di conoscere un centro di assistenza in zona parma.
    Grazie per l’aiuto

    Rispondi
  16. andrea da san marino
    andrea da san marino dice:

    salve… ho comprato un casio con la videocamera….. ho installato con il cd i vari file ma non riesco a trasferire dall’orologio al computer….mi potete aiutare?….oppure mi potete indirizzare in un vostro centro dove mi possono dare un’assistenza?…grazie mille…..attendo risposta via mail….grazie…..

    Rispondi
  17. enrico
    enrico dice:

    propio stamattina poichè avevo bisogno di assistenza ho telefonato al numero verde 800.909.315. gentilmente mi hanno indirizzato al centro più vicino che ho già contattato

    Rispondi
  18. Marco
    Marco dice:

    buongiorno,
    possiedo dal 2006 un casio GW-800D che con l’utilizzo/sfregamento si è scolorita la parte in resina che avvolge la cassa in acciaio, per quato vorrei sapere dove posso reperire questo guscio in resina per sostituirlo.
    grazie
    PS: sono di Torino

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Marco,
      questa è una richiesta che possiamo fare alla ns.riapertura fissata da Lunedi a Casio Italia
      che dal 1°Aprile 2010 gestisce i ricambi Casio in Italia.

      A breve…

      Rispondi
  19. guido
    guido dice:

    buongirno,
    anch’io avrei bisogno di un centro assistenza casio a Padova, poichè devo sostituire il cinturino del mio Sea pathfinder, perchè usurato e lesionato in due punti.
    Certo di un vostro cortese riscontro porgo un saluto.
    Guido P.

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Guido,
      facciamo un po di ordine!

      Con l’arrivo di Casio Italia è stato creato un’unico Centro Assistenza che sovraintende su tutto il Territorio Nazionale : leggendo questo post http://www.blog.limbiatiorologeria.it/i-nostri-fornitori/assistenza-orologi-casio-ora-si-cambia/ capirà al meglio come funziona ora l’Assistenza Casio in Italia.

      Per i Cinturini i singoli Concessionari Casio sanno di dover inviare le proprie richieste a Livolsi ed infatti periodicamente arriva il plico (da Amburgo) con all’interno i Cinturini richiesti.

      Se sei in difficolta non esitarci ad inviare una mail a [email protected] con la richiesta di un cinturino specificando la referenza completa del Tuo Casio ed i dati a noi necessari per un invio del ricambio che comunque avverrà con modalità Postale Raccomandata.

      Rispondi
  20. Stefano
    Stefano dice:

    A proposito di STRUTTURA PIU’ EFFICIENTE… A giugno 2010 ho acquistato in una orologeria/gioielleria in zona Treviso un orologio Casio ProTrek PRW-1500-1VER chiedendo contestualmente al negoziante di fornirmi gia’ un cinturino di ricambio per questo orologio. Ad oggi (fine febbraio 2011), nonostante vari solleciti, di questo cinturino neppure l’ombra. E’ concepibile che la Casio in otto e passa mesi non sia stata in grado di fornire un componente cosi semplice? VERGOGNA!

    Rispondi
  21. admin
    admin dice:

    Caro Stefano,
    vuoi che ci smentiamo? A breve mio Fratello Luigi Ti scriverà.

    Il Cinturino in Resina è disponibile presso il CasioWatchShop (accessibile solo ai Dettaglianti) ed il costo sarà di 30Euro + Spese di Invio.

    Deciderai poi Tu quale riscontro dare : in caso positivo dobbiamo solo aspettare un suo arrivo dalla Germania!

    Rispondi
  22. Stefano
    Stefano dice:

    Devo per correttezza e completezza di informazione riprendere in mano la penna per confermare che solo dopo pochi minuti dalla mia “lamentela” (tempi sbalorditivi rispetto a quanto ho dovuto purtroppo sperimentare finora) ho ricevuto una email da Orologeria Limbiati dove mi si espongono gli estremi e i prezzi per poter procedere all’acquisto del cinturino in questione. Onore al merito.

    Rispondi
  23. paola
    paola dice:

    salve sono paola ‘ volevo sapere come posso fare x aquistare un cinturino casio pro trek prg-80t in titanium? nn riesco a trovarlo da nessuna parteee AIUTOOOOOOO!!!! x favore 🙂

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Cara Paola,
      oserei dire che potresti essere in buone mani !
      A breve verrai contattato via mail da un ns.Collaboratore.
      Se il prodotto è disponibile verrai informata in merito ai costi!
      A Presto….

      Rispondi
  24. Fabio
    Fabio dice:

    Oltre un anno fa cercavo (Torino) dei ciunturini per tre orologi.
    Avevo interpellato Pimazzoni (dall’altra parte della città) che, dovendoli ordinare, voleva farmi attraversare tutta Torino per dargli un acconto su due cinturini da 7 Euro.

    Quindi ho interpellato Ricciardi (sempre all’altro capo della città) che mi doveva avvertire appena i cinturini erano disponibili… Nonostante alcuni solleciti sto ancora aspettando la sua telefonata…

    Adesso ho bisogno di altri due cinturini (uguali).
    In considerazione che, in Torino, ormai quasi nessun negoziante vuole più fare assistenza per i cinturini degli orologi CASIO, dove posso andare a sbattere la testa?

    Grazie

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Fabio,
      senza compromettere l’integrità della Tua testa e facendoti evitare di attraversare tutta Torino, Ti suggerisco di inviare una mail a [email protected] specificando le referenze dei modelli Casio legati ai Cinturini di Tuo interesse. Il ns.Staff Ti ricontatterà comunicandoTi costi&disponibilità.
      Prova questa opportunità : mettici alla prova !!

      Rispondi
  25. Salvo
    Salvo dice:

    Salve a tuuti sapreste indicarmi dove posso trovare il cinturino del modello 611 EXW-50? Ringrazio in anticipo e informo che sono un appassionato della marca da 25 anni ma ogni volta serve un ricambio si fa fatica a trovarlo in quanto lo trattano in pochi P.S abito a Verona nel caso avete delle dritte inviatemi una mail-([email protected]) grazie… Salvo.

    Rispondi
  26. Mara
    Mara dice:

    Buongiorno,
    vorrei fare riparare un orologio casio comprato nel 1999 e fermo da molti anni. Abito a Torino, a chi mi posso rivolgere? Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *