Assistenza Orologi Casio. Ora si cambia.

Se per alcuni il 1°Aprile 2009 può ricordare scherzi poco graditi o da incorniciare, il Mondo della Orologeria in Italia lo lega ad un data che per un marchio ha un significato storico : l’ingresso ufficiale e preannunciato di Casio Italia.

Dopo 35 anni di onorato servizio, Lorenz (sino a quel momento Distributore ufficiale degli Orologi Casio in Italia), cede il passo alla Casa Madre che prende il controllo diretto della distribuzione sul ns.territorio nazionale.

Nell’attesa di vedere e conoscere quali saranno le nuove politiche e strategie commerciali qualcosa di fatto gia cambia nel modo in cui Casio assisterà i prodotti che siano in garanzia oppure no.

Di fatto viene smantellata la rete di Centri Assistenza Casio presente sul territorio nazionale con la creazione di un unico Centro Assistenza Nazionale con sede a Milano.

Il Suo nome è Centro Assistenza Livolsi e la Sua sede è collocata in Via Certosa al 231.

A questo dovranno essere inviate tutte le riparazioni (qualsiasi sia la provenienza del prodotto) seguendo queste indicazioni operative.

Sarà sufficiente predisporre un imballo (magari utilizzando la confezione originale) che tuteli il bene durante il trasporto (addirittura contattando Livolsi Group si potrà ottenere l’invio di una confezione predisposta).

All’interno della confezione è necessario inserire i Vs.riferimenti, completi di numero di telefono e di indirizzo di posta elettronica, specificando anche i motivi per il quale l’orologio è stato inviato.

Qualora poi l’orologio sia in garanzia ricordate di allegare il tagliando di garanzia debitamente convalidato e compilato
oppure una prova, la documentazione fiscale, comprovante l’acquisto.

All’esterno del pacco è necessario porre le indicazioni legate sia al Mittente che al Destinatario.

A questo punto siete pronti per chiamare TRACO (al 199 803 868) e richiedere un ritiro : questo sarà in Porto Assegnato (ovvero non pagherete Voi) e con modalità Economy Express.

Vi chiederanno il Codice Cliente che è il 04738539.

Ricordando che questa procedura può essere effettuata on-line sul sito di TRACO, se siete in difficoltà potrete chiedere anche a Livolsi (al 02 30081999) di prenotare un ritiro.

Nel caso di una riparazione in garanzia il Centro procederà ad una riparzione dello stesso (in alcuni casi si procede anche ad una sostituzione dell’intero orologio) ed alla successiva rispedizione (sempre con TNT) senza alcun tipo di onere o spesa a carico Vs.

La dove non dovessero sussistere i termini di garanzia (anche perchè semplicemente scaduta), Livolsi comunicherà un preventivo (che includerà le spese di invio) che potrete, una volta accettato, pagare in Contrassegno o tramite Bonifico Bancario.

La dove il preventivo non venisse accettato Livolsi si farà carico di rispedirvi il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva!

Ecco tutti i contatti per saperne di più:

support@casioservice.it
fax 02 39210854
tel 02 30081999

0 commenti
  1. Lara
    Lara dice:

    buonasera,
    io ho un orologio/cronometro Casio che mi scarica frequentemente la batteria (ogni 2-3 mesi la devo cambiare).
    per cui penso ci sia un problema all’orologio…..mi potete confermare l’indirizzo a cui devo spedire l’orologio ancora in garanzia?.
    vi ringranzia anticipatamente
    Lara Brugnetti

    Rispondi
  2. Marco
    Marco dice:

    Cara Lara,
    credo proprio che il Tuo Casio necessiti un invio al Centro Assistenza di Livolsi a Milano.

    Le procedure, a totale carico di Livolsi, sono ben specificate nel post qui sopra, ma qualora l’indirizzo al quale inviare l’orologio non sia chiaro eccolo qui di seguito : CENTRO ASSISTENZA LIVOLSI Viale Certosa 231 20151 Milano Tel.02 30081999.

    Rispondi
  3. Andrea
    Andrea dice:

    Posseggo un Casio Oceanus titanio dal 2008 che ha sempre funzionato egregiamente, solo dall’altro ieri la data resta immobile anche dopo aver eseguito tutte le operazioni di resettaggio, faccio presente che il resto funziona tutto; cosa mi consigliate? Grazie e arrivederci.

    Rispondi
  4. Elena Asti
    Elena Asti dice:

    Buongiorno Andrea,
    ci risulta un po’ difficile fare ipotesi senza aver visto l’orologio e senza conoscerne il modello esatto (OCW-600/OCW-650 oppure OCW-M700?). Temo possa essere necessario sostituire l’intero modulo elettronico, anche se in realtà mi auguro che il problema si possa invece risolvere più semplicemente. Ad ogni modo, il consiglio è senz’altro quello di inviare l’orologio al Centro Assistenza seguendo le dettagliate indicazioni in questa pagina, in modo che i nostri tecnici possano verificare cosa effettivamente non va nel Suo Oceanus e darLe un riscontro più preciso. Trasporto, esame tecnico e preventivo presso il nostro laboratorio sono in ogni caso gratuiti, perciò credo valga la pena di procedere in questo modo se ha già provato ad effettuare il reset delle impostazioni come descritto sul manuale.
    Un saluto,
    Elena Asti – Livolsi Group

    Rispondi
  5. LUCA
    LUCA dice:

    SALVE HO 1 WRIST CAMERA E NON RIESCO A TRASFERIRE LE IMMAGINI SUL PC, SAPETE SE MI BASTA CARICARE IL DRIVER DI XP X LA PORTA INFRAROSSI OPPURE C’è QUALCHE PROCEDURA PARTICOLARE? GRAZIE

    Rispondi
  6. Silvio
    Silvio dice:

    Salve cercavo i cinturini per un casio F-14 ed un casio STR-1000,inoltre per il primo mi si è sbriciolata il copri pila. Quanto mi viene a costare? Grazie

    Rispondi
  7. cremon gianluca
    cremon gianluca dice:

    salve, sono alla ricerca della guarnizione in gomma della cassa del casio AW-401. se foste in grado di aiutarmi ve ne sarei grato.
    cordiali saluti cremon gianluca

    Rispondi
  8. Tiziano
    Tiziano dice:

    buongiorno, ho un orologio PRG70, dove è entrata dell’umidità, immagino tra i due vetrini. Se esposto al sole/caldo si forma della condensa, ma l’orologio funziona correttamente. <<<<<conviene una vostra analisi o non mi devo preoccupare? Grazie

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Tiziano,
      la situazione direi che non è delle migliori in quanto l’umidità che si è creata nell’orologio comunque non va a beneficio della funzionalità futura del prodotto. Ti suggeriamo un invio a Livolsi, il Centro Assistenza Casio, per un preventivo di intervento.

      Cercando sulla rete ASSISTENZA CASIO di certo troverai ulteriori ns.indicazioni.

      Rispondi
  9. Daniele
    Daniele dice:

    Pessimi! Ho telefonato per esporre il problema di una macchina fotografica, mi hanno detto di portarla, vado lì (estrema periferia nord di Milano), pago 15 euro di acconto, aspetto un mese, mi mandano un sms dicendo che era pronta e…..quando vado li me la ridanno non riparata per mancanza del pezzo di ricambio! È non vogliono ridammi i soldi dicendo che hanno spedito la macchina in Inghilterra e dovevo pagare! Li ho minacciati visto che sulla ricevuta c’era scritto ACCONTO e non contributi di spedizione ed ho riavuto i soldi indietro! Sono veramente poco seri! EVITATELI

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