Baselworld 2009 Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. Ci saremo anche noi.

baselworld-2009.jpg

Aprirà le porte proprio Oggi e sino al 2 Aprile 2009 Basilea sarà il Centro del Mondo per chi vorrà parlare di Orologi e Gioielli.

Infatti Baselworld sarà il luogo di incontro ideale tra acquirenti, semplici curiosi ma appassionati e le più importanti aziende di Orologi&Gioielli.

160.000 mq di superficie espositiva, 2.000 espositori da tutto il Mondo : questi alcuni numeri  di un salone pronto ad accogliere pezzi unici, icone del lusso, ma anche marchi puramente commerciali.

Spazio alla creatività (per lo più sul Gioiello), combinazioni tra materiali, tecniche, complicazioni ed innovazioni importanti.

LimbiatiOrologeria.it non mancherà a questo appuntamento e, munito della fiammante digitale, immortalerà in preziosi scatti le novità più significative dei propri marchi.

Ci torniamo dopo diversi anni di assenza spinti soprattutto dalla voglia di scoprire i nuovi prodotti, tecnologicamente all’avanguardia e dal design innovativo, che marchi come Casio e Citizen ci presenteranno.

Non sarà un tour senza meta quello all’interno dei padiglioni di Baselworld 2009 ma gia qualcuno ci aspetta per una semplice e piacevole chiacchierata.

L’occasione di dialogare, guardandosi negli occhi, con soggetti come Direttori Commerciali e Responsabili Marketing protagonisti sino ad Oggi di colloqui telefonici.

Appuntamenti certi saranno quelli che mi porteranno all’interno dell’immenso padiglione di Casio, che sotto lo slogan Moving time forward presenterà le novità (quelle di imminente uscita) legate a Casio G-Shock, Casio Pro-Trek, Casio Edifice e Casio RadioControlled, verso quello istituzionale di Citizen, per vedere novità e modelli destinati al ns.mercato solo nel tardo autunno 2009, e quello di Swatch Group (gli svizzeri dopo gli Europei di Calcio giocano nuovamente in casa) dove ritroveremo gli Amici di Tissot, l’orologio che porta la croce elvetica nel proprio simbolo.

Al fianco di questi mi concederò il piacere di una visita ai gruppi che parlano la ns.lingua : Global Watches Industries (Chronotech), Binda (il cui rilancio del marchio Breil è destinato a giorni) e Morellato&Sector (nel quale saranno visibili le prime immagini del ritrovato spirito No Limits a cui Sector si legherà nuovamente).

Curiosità forte la ns. che si trasformerà in preziosi post per il ns.BLOG e che ci farà riempire i sacchetti di depliant e cataloghi linfa vitale per la Redazione del Blog degli Orologi.

Domenica 29 Marzo 2009 si va a Baselworld 2009, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.

0 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Come utilizzare il ns.feed RSS « Baselworld 2009 Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. Ci saremo anche noi. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *