Breil Globe Italy – Auguri Repubblica !!

bandiera_italiana.jpg

Oggi, 2 Giugno 2007, la Repubblica Italiana festeggia il Suo compleanno !

Saranno ben 61 le candeline sulla ipotetica torta realizzata per l’unica Festa Nazionale, nel ricordo dell’anniversario del Referendum istituzionale che sancì il passaggio da Monarchia a Repubblica.

Una vittoria sul filo di lana e dopo 85 anni di regno i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

Al pari dei Francesi ed il loro 14 Luglio e degli Americani con il 4 Luglio anche l’Italia ha la propria Festa Nazionale!!

In tutto il mondo le ambasciate italiane tengono un festeggiamento cui sono invitati i Capi di Stato del Paese ospitante e dal tutto il mondo arrivano al nostro Presidente della Repubblica gli auguri degli altri capi di Stato.

Abrogata nel 1977 e reintrodotta nel 2001 da Carlo Azeglio Ciampi, il 2 giugno è celebrato ogni anno anche con grande solennità istituzionale dalla tradizionale parata militare sui Fori Imperiali a Roma.

Tanti sono gli appuntamenti riservati per questa giornata, occasione per rivisitare i simboli della nostra Patria, ma uno solo può essere l’orologio da indossare !!

Il Breil Globe Itay, una edizione speciale e limitata in soli 2006 pezzi  che esprime in ogni dettaglio l’orgoglio del ns.tricolore.

Un chrono interpretato in chiave “Made in Italy” con i colori del tricolore italiano che animano il cinturino in pelle come gli indici delle ore.

Nato per ricordare gli appuntamenti più importanti dove l’orgoglio di appartenenza ad una nazione torna forte!

L’aspetto accattivante della linea Oversize, il quadrante pulito e i dettagli macro completano il quadro di questo modello dall’anima versatile al pari di tutti modelli della collezione Globe a cui appartiene.

Un classico grintoso, alternativo e…..molto Italiano per il ns.2 Giugno !!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *