Casio Dynamic Collection – L’Evoluzione al Polso

wvq-550de-1aver.jpg

L’ora esatta in una forma perfetta”, queste in sintesi possono essere le caratteristiche principali ed uniche della Collezione Dynamic di Casio in grado di offrire la precisione assoluta dell’orario radiocontrollato e la forma perfetta dell’oggetto.

Automaticamente Puntuali” può essere il claim da noi suggerito, ed i vantaggi offerti dagli orologi radiocontrollati Casio sono evidenti : indicano sempre l’ora esatta ed una volta regolati in base e al fuso orario della Tua zona anche il passaggio dell’ora solare a quella legale avviene automaticamente.

Esatta perché l’ora viene trasmessa dagli orologi più precisi al mondo : nessuna impostazione, nessun cambio di ora e nessun ritardo.

Sono gli orologi atomici che in un milione di anni “sbagliano” solo ed in teoria di circa un secondo !!

Volendo trovare un termine di paragone possiamo dire che un orologio da polso al quarzo sbaglia ogni mese di alcuni secondi mentre gli orologi meccanici molto di più.

L’ora esatta degli orologi atomici viene inviata da torri radio presenti in tutti i continenti (Germania, Inghilterra, USA e Giappone ) e quelle di ns. abituale riferimento sono la la Torre di Anthon in Inghilterra che riceve l’ora esatta dala National Physical Laboratory di Teddington, posto nei pressi di Londra e quella più nota di Mainflingen, in Germania che trasmette il segnale orario per un raggio fino a 2000 km.

La caratteristica che distingue gli orologi Casio dagli altri è che sono in grado di riceve addirittura il segnale di tutte e cinque le emittenti presenti nel Mondo : qualsiasi sia la provenienza del segnale, i Casio Dynamic Collection decodificano il segnale e indicano l’ora locale esatta.

Impostati facilmente in base al fuso orario corrispondente, in questo modo i Casio Dynamic indicano l’ora sempre esatta in qualunque angolo d’Europa Vi troviate.

Comunque, al di la dell’ampia portata di trasmissione del segnale, gli orologi radiocontrollati Casio si comportano al pari di comuni orologi al quarzo.

L’ora esatta in una forma perfetta”…..Casio Dynamic Collection

0 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Autonomo, sempre, grazie alla tecnologia del Radio Controllo (la ricezione del segnale radio DCF/MSF/WWVB/JJY) che consentirà all’orologio di impostare automaticamente l’ora esatta passando senza alcun problema dall’ora legale all’ora solare ed in Europa, Nordamerica, in vaste zone del Canada e dell’America Centrale o in Giappone (ovunque tu sia) dopo avere impostato Casio PRW 1300 sul fuso orario locale, questo riceverà il corrispondente segnale radio indicando l’ora sempre esatta. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *