Casio Edifice EF-527. Analogici per provocazione.

casio-ef-527d-1a.jpg

Riconosciamo a Casio la predisposizione quasi naturale per i modelli digitali capaci di funzioni uniche che solo un orologio con schermo LCD è in grado di affrontare.

Basti solo pensare alle retroilluminazioni totali del display, alla presenza di differenti timer e capaci crono o countdown.

Con la serie Casio Edifice EF-527 il noto marchio nipponico compie una vera e propria invasione di campo presentando un Chrono Analogico (ripeto con sfere per chi fosse ancora incredulo) ad 1/20 di Secondo.

L’aspetto sportivo è tecnicamente supportato da una cassa in acciaio con fondo e corona a vite (come un vero è proprio Divers) con impermeabilità testata sino a 200metri.

casio-ef-527l-1a.jpg

Offerto sia con massiccio bracciale in acciaio, con chiusura a portafoglio con pulsanti, o da un più morbido ed elegante cinturino in pelle con chiusura deplorante.

Il regolo calcolatore, che consente calcoli come distanza del volo ed altri di navigazione e viene mosso dall’insolita corona posta sul lato sx della cassa, ne caratterizza fortemente l’estetica ponendosi sulle orme dei fratelli maggiori di Citizen (la serie Radio Controllata dei Pilot).

Un voce fuori dal coro per la gamma dei digitali, uno sportivo D.O.C. dall’invitante prezzo : anche questo è Casio.

0 commenti
  1. Francesco Terzi
    Francesco Terzi dice:

    Ottimo design, ma nel manuale d’uso per l’utente NON si trovano le istruzioni per utilizzare nelle sue possibilità ed opzioni il regolo calcolatore-ghiera mobile : dove si possono trovare queste istruzioni ? Grazie.

    Rispondi
  2. admin
    admin dice:

    Caro Francesco,
    l’unica soluzione (anche se non lodevole per CASIO) è quella di poter utilizzare un librettino offerto da Citizen per il Suo Pilot e prettamente legato all’uso del Regolo Calcolatore !

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *