Casio G-Shock G-6900GR-3ER. Buon Compleanno Terra.

I ns.possono apparire come auguri in ritardo ma sicuramente non lo è Casio nell’impegno verso un clima migliore.

Giovedi 22 Aprile scorso si è celebrato in tutto il Mondo la Giornata Mondiale della Terra.

Un simbolico Compleanno del ns.Pianeta che spegneva quest’anno ben 40 candeline.

Una iniziativa a stelle&strisce capace però di contagiare tante Nazioni e Continenti e nata per lo più in difesa dell’ambiente, delle risorse naturali e degli ecosistemi.

In un’epoca in cui sembra riscoprirsi un po tutti amici dell’ambiente, l’occasione è stata propizia per riparlare, con trasmissioni televisive dedicate ed inserti speciali da parte delle più importanti testate, dell’impegno e nell’utilizzo quotidiano di strumenti e modi a favore di un perfetto eco-sistema.

Spazio quindi a vetture ibride, classifiche di Citta eco-virtuose, gadget eco-compatibili e modi e costumi per affrontare una vita green-life.

Ci si è anche ricordati degli orologi ma purtroppo dimenticati di Casio G-Shock G-6900GR-3ER.

L’impegno di Casio per l’ambiente non suona nuovo e, seppur che Casio abbia scelto il 22 Aprile di quest’anno per laciare il proprio progetto denominato Go Green Project, non ci dimentichiamo i tanti prodotti presenti a catalogo e mossi dalla sola energia della luce.

Tough Solar, una funzione che non ha bisogno di essere ricordata e comune a molti modelli di Casio, costituita da un pannello solare (abitualmente posto sul quadrante) che cattura la luce e immagazzina energia solare garantendo il funzionamento dell’orologio.

Un impegno di Casio per l’Ambiente (abituale per noi e che oramai non ci stupisce più) che in occasione del 22 Aprile 2010 ha scelto di dare un segno vestendo di un inusuale verde mela (miglior look non poteva essere studiato) uno dei propri orologi.

Sino in fondo…infatti Casio G-Shock G-6900GR-3ER è accompagnato da una confezione interamente realizzata con carta riciclata !

A favore dell’Ambiente ma senza fare torto al concetto di tecnologia ragion per cui confermate le funzionalità tipiche di ogni Casio G-Shock di nuova generazione.

Quindi spazio alla elettroilluminazione automatica completa, solo al buio e con la sola torsione del polso, World Time, Chrono e Timer, Calendario e ben 5 allarmi giornalieri per una impermeabilità testata sino a 200 metri.

Casio G-Shock G-6900GR-3ER.Il miglior modo per augurare Buon Compleanno al ns.Pianeta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *