Casio G-Shock GW-3500B-1AER.

La prima volta che vedrete il Casio G-Shock GW-3500B-1AER, probabilmente rimarrete piacevolmente sorpresi; è un modello sia analogico che digitale, sportivo ma molto versatile, prevalentemente nero con interessanti inserti gialli che lo rendono molto luminoso.

E allora per chi si ritrova a pensare come il poeta parigino Charles Baudelaire, che c’è solo un modo di dimenticare il tempo ed è impiegarlo, non potete fare a meno di soffermarvi ad ammirare questo modello sia analogico che digitale e le sue funzioni  disponibili.

 

GW-3500B-1AER

GW-3500B-1AER

Il quadrante particolare riunisce tre letture digitali e tre analogiche, con display digitali in negativo su sfondo nero con caratteri grigi ben visibili.

Dal punto di vista della robustezza, questo orologio è quasi a prova di proiettile.

La cassa è in acciaio, impermeabilizzata per affrontare profondità fino a 200bar, e comprende l’anello superiore ricoperto di gomma; come in tutti i modelli Casio G-Shock, il cristallo risulta ben protetto così come i tasti laterali, che sono comodi da utilizzare.

Questo modello è dotato del classico cinturino in resina che caratterizza i prodotti CASIO, che rende il modello molto leggero e con una vestibilità ottimale.

Il Casio G-Shock GW-3500B-1AER fa parte dei multi band 6, che utilizza il segnale di sei orologi atomici per garantire l’ora esatta in qualsiasi punto del pianeta; questo significa che non dovrete preoccuparvi di regolare l’orologio, lo fa da solo! La posizione delle lancette anche in caso di urto o influsso magnetico è garantita dalla regolazione automatica delle lancette che verifica ogni ora la corretta posizione ed eventualmente la corregge.

E’ dotato di celle solari che permettono all’orologio di immagazzinare energia e utilizzarla per alimentare lo stesso in modo autonomo ed ecologico, la massima carica permetterà allo stesso di funzionare per sei mesi anche al buio completo, come tutti gli ultimi  modelli solari della serie, visto che possiede il dispositivo di risparmio energetico.

Si può impostare un secondo fuso orario, visto che è presente la funzione “ora mondiale” che permette di averne disponibili di 29 paesi diversi del mondo.

Si tratta di un orologio progettato anche per gli sportivi , possiede  un cronometro molto accurato che è capace di misurare dal centesimo di secondo fino alle 24 ore, perfetto se avete bisogno di cronometrare qualsiasi evento o gara; inoltre è dotato di conto alla rovescia.

E’ possibile impostare fino a 5 allarmi giornalieri indipendenti  tutti con funzione snooze per assicurarsi di essere sulla buona strada per tutti gli appuntamenti ed eventi quotidiani; inoltre è possibile impostare l’orologio con un segnale orario per non perdere neanche un giro d’orologio.

Questo modello è dotato di calendario automatico, che vi darà sempre la data corretta, inclusi gli anni bisestili; è inoltre possibile impostare l’orologio in formato 12 o 24 ore, secondo la vostra preferenza.

Facile nell’utilizzo, il Casio G-Shock GW-3500B-1AER é davvero un orologio completo per tutte le sue funzioni, elegante ma allo stesso tempo sportivo, leggero e resistente, con dimensioni contenute e molte opzioni con cui potersi sbizzarrire.

Anche il prezzo è molto interessante per quello che il modello offre; per avere un prodotto così completo e competitivo il prezzo è di norma superiore.

La mia valutazione personale è 9, sia per la facilità di utilizzo che per il prezzo.

Teo Luppi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *