Casio GW-9200-1E. L’orologio per il nuovo Marco Polo.

gw-9200-1er.jpg

In un Mondo della Orologeria dove ogni prodotto e griffe è alla ricerca di un popolare testimonial, la scelta (una irriverente metafora che concediamo al ns.Blog) porterebbe a Marco Polo, l’esploratore tra i primi ad arrivare sino in Cina, in qualità di uomo immagine per il nuovo Casio G-Shock GW-9200-1E.

Diventerebbe subito protagonista de Il Milione, il libro dove sono raccolte le cronache del viaggio fatto percorrendo la Via della Seta, questo autentico e neonato gioiello tecnologico della Collezione Casio G-Shock candidato ad un ruolo di primo piano.

Impensabile nel 1271 al polso del giovane esploratore è ora prossima realtà shopping on-line.

Molto da scoprire in questo GW-9200-1E, una Casio G-Shock, a cui le veste di un preciso outdoor calzano alla perfezione.

A partire dalla innovativa tecnologia MULTIBAND6 che consente ora all’orologio (una volta impostata l’ora locale) di riceve automaticamente il relativo segnale radio indicando sempre l’ora esatta, commutandosi automaticamente tra ora legale e ora solare, non solo in Europa, Nordamerica e Giappone o ampie zone del Canada, dell’America Centrale ma anche in Cina !

Autonomo nella sua funzionalità anche grazie ad un pannello solare che immagazzina energia solare (il sistema Tough Solar si coadiuva con un indicatore in grado di segnalare il livello della batteria) si caratterizza anche per la elettroilluminazione automatica completa :  la funzione che si attivata quando la luce circostante è insufficiente ruotando semplicemente il polso !

Sono le vesti Outdoor (le funzioni di Altimetro, Barometro e Termometro) che distinguono Casio GW-9200-1E da ogni precedente, grazie ad un sensore che rileva la pressione, convertendo il dato in altitudine fino a 10.000 m., e la temperatura. Inoltre l’accumulazione dell’altitudine somma tutti i metri percorsi in salita, permettendo di conoscere rapidamente il dislivello totale di un’escursione.

La tecnologia di Casio recita poi il consueto ruolo dotando di default il modello di caratteristiche quali quelle di un World Time che visualizza il fuso orario delle principali Città del Mondo, di un Crono capace di misurare il tempo trascorso sino ad un massimo di 24ore e di un Timer dedicato a chi ami la precisione per ricordare eventi particolari o che si ripetono emettendo un segnale acustico al momento impostato in minuti e con un anticipo fino a 24 ore indicato per l’assunzione giornaliera di medicinali o l’interval training.

5 gli allarmi giornalieri, indipendenti tra loro, per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti.

Ultimo dato, non trascurabile, è dedicato alla impermeabilità : sino a 20 ATM !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *