Casio Oceanus.Scopri i nuovi prezzi.

La tecnologia degli orologi Radio Controllati ha sempre avuto gli occhi a mandorla e siamo oramai quasi per abitudine incontrarla sulla gamma elegante e sofisticata di Citizen oppure più informale (per lo più per gli accostamenti sempre più legati a casse in resine) di Casio.

In pochi conosco il Mondo di Oceanus, marchio autonomo di Casio, dove  l’innovazione di Casio e l’instancabile ricerca sposano l’eccellenza dei materiali e dal design nautico.

Una firma che vuole essere l’espressione dell’eccellenza di Casio che si ritrova anche nei materiali (solo Titanio per Casse e Bracciali e Vetri Zaffiri) al fianco della tenuta all’acqua offrendo solo modelli testati sino a 20 bar.

Autonomi sempre, grazie alla propria tecnologia Touch Solar in grado di assicurare anche riserve di cariche notevoli (24 mesi al buio), e precisi al milionesimo di secondo capaci di captare in Europa sia il segnale degli Orologi Atomici Inglese che quello Tedesco (quello popolare di Mainflingen).

Le versioni più evolute (il 5 bande) va oltre decifrando sia il segnale valido per il Continente Americano che per quello Giapponese.

Vanto di Casa Oceanus rimane la Tecnologia a 5 Motori contenuta in ognuno dei singoli movimenti : indipendenti tra loro consentendo la lettura contemporanea di diverse funzioni (ora locale o secondo fuso orario oppure crono ed ora esatta)

Purtroppo nonostante questi buoni presupposti la stella di OCEANUS non ha mai brillato nel contesto del Mercato Italiano o causa di una comunicazione pubblicitaria assente, un marchio che inizialmente privato del nome  CASIO ha avuto difficoltà ed emergere ma soprattutto per una fascia di mercato (oltre i 500Euro) che lasciava persa in partenza ogni battaglia.

Qualcosa cambia : i Prezzi !!

Lorenz Italia, Distributore del marchio in Italia, annuncia un taglio dei prezzi su questa collezione con conseguente nuovo posizionamento !!

Ora Oceanus può essere Tuo a partire dai 290Euro (per i modelli completi di finestra digitale in grado di assicurare ulteriori funzioni quali quelle dei 50 memorie giro, dei 5 allarmi e del chrono ad 1/20 di secondo), trovando la maggior parte dei modelli a 390Euro e solo alcuni ad un prezzo massimo di 490Euro !
Rivisto il prezzo ma non qualità&tecnologia OCEANUS !!!

0 commenti
  1. Giorgio
    Giorgio dice:

    Davvero una bella notizia. Gli scarsi risultati di vendite per gli orologi Casio/Oceanus hanno anche a che vedere con la mancata importazione o la scarsissima disponibilità dei modelli più interessanti di questa linea, ovvero la serie Manta e in generale i modelli in titanio annerito.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *