Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF

Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF è il nuovo Re degli outdoor watch….di Giacomo Tallevi

Anno nuovo, orologi nuovi.

Casio, il colosso giapponese nel settore dell’orologeria, ha presentato un nuovo gioiellino che si va ad aggiungere agli orologi della serie Casio Pro Trek, ovvero quei modelli progettati per essere utilizzati soprattutto per le gite fuori porta e la vita all’aria aperta.

Stiamo parlando del Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF che rispetto agli altri modelli porta con sé qualche interessante novità.

 

PRW-7000-1AJF

PRW-7000-1AJF

 

Il Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF è un orologio “top gamma”; questo significa che integra di base sia la tecnologia Tough Solar che garantisce un’autonomia praticamente infinita, ma anche un ricevitore delle onde terrestri su 6 bande in modo da potersi sincronizzare in maniera automatica con gli orologi atomici e segnare sempre l’orario perfetto.

Inoltre, il Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF presenta un’importante novità nel sistema triple sensor di terza generazione.

Il sensore di direzione che si occupa della rilevazione dinamica del Nord magnetico ora supporta l’autocompensazione orizzontale.

Questo è una grande novità, perché consente letture fornite precise e accurate anche mentre si svolgono delle attività fisiche che costringono a una costante inclinazione del braccio e, di conseguenza, anche dell’orologio.

 

Un Dettaglio del PRW-7000-1AJF

Un Dettaglio del PRW-7000-1AJF

 

Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF vuole provare a fare concorrenza al Re dei G-Shock, il Gulfmaster GWN Q1000, questo Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF è perfetto per monti… E per mari.

Si, perché l’orologio non solo è in grado di visualizzare l’orario di alba e tramonto, ma calcola le fasi lunari e le maree del posto in cui ci si trova per qualsiasi giorno dell’anno. Inoltre, il Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF è impermeabile all’acqua fino a una profondità massima teorica di 200 metri.

Se avesse avuto anche il profondimetro e una ghiera girevole probabilmente sarebbe stato troppo perfetto, ma… Suvvia, chi la desidera davvero tutta questa perfezione?

Le altre funzioni sono le classiche di ogni Casio Pro Trek che si rispetti: funzione di barometro/termometro, altimetro, 5 allarmi giornalieri indipendenti, la possibilità di verificare l’orario in 48 differenti città, un cronometro (range di 24 ore), un timer per il conto alla rovescia (range di un’ora) e ovviamente, la possibilità di retroilluminare l’ampio display anche in condizioni di scarsa luminosità grazie a un doppio LED.

Insomma, il Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF non si fa mancare proprio nulla, o quasi. Tutte le funzionalità sono perfette per coloro che amano le sfide all’aria aperta, lontano dalle grandi città; dal mare alla montagna, dall’alpinismo, al trekking, al “tempo della pesca”, o al rafting.

Dal punto di vista estetico, nel Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF vige un perfetto, elegantissimo equilibrio tra analogico e digitale.

Il design è sportivo, con un quadrante circolare, dove coesistono lancette, indicatori fisici e un display digitale posto sulla parte superiore del quadrante.

Tutta questa tecnologia è racchiusa all’interno di Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF che misura soltanto 58.7×52.3×14.5 mm e pesa all’incirca 95 grammi.

Molto leggero e soprattutto dallo spessore abbastanza ridotto, l’orologio risulta essere maneggevole e al polso non può non essere notato.

Casio Pro-Trek PRW-7000-1AJF può essere considerato come uno tra i migliori Casio Pro Trek prodotti dal colosso giapponese, un perfetto compagno di viaggio con cui condividere un’avventura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *