Chronotech Beyond.

Orologi Chronotech, celebre per i propri Orologi con Vetri a Prisma, sperimenta Nuovi Mondi e Nuovi Stili.

Non a caso la letterale traduzione di Beyond , in questo modo si chiama la nuova Collezione di Orologi Chronotech, significa “al di là di“.

E’ infatti al di là del tradizionale Vetro a Prisma, a cui comunque questo brand deve la Sua fortuna e comunque rimane ancora legato, che Chronotech vuole andare.

 

Simone Brumotti per Chronotech Beyond

Simone Brumotti per Chronotech Beyond

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo fa anche con un nuovo Testimonial, il celebre bikers Simone Brumotti, e con un nuovo concetto di di Orologio.

La forma di Chronotech Beyond sembra uscita dalla galleria del vento e dalla matita di un celebre stilista di concept car.

E’ infatti sinuosa, quasi ovale, in cui anche gli stessi numeri arabi, il 12 ed il 6, rientrano in questo diverso stile.

Sono ovviamente la forma e le caratteristiche del Vetro che giocano a favore della innovazione di questo modello.

Una lunetta bombata che elegantemente da forma a tutta la sua parte centrale creando un inevitabile effetto “lente di ingrandimento“.

A differenza di altre sperimentazioni legate al Mondo di Orologi Chronotech questa conserva un’ottima vestibilità assicurando un indosso confortevole al pari di tradizionali Orologi.

La gamma di Chronotech Beyond è ampia ma gioca solamente, per ora, su dei semplici 3 Sfere (Ore, Minuti e Secondi al Quarzo) non volendo aggiungere nulla di complesso ad una forma gia originale di per sè.

Il Top di Gamma (top nello stile e negli accostamenti di colore ma non nel prezzo) è la versione con Cassa in Acciaio con Trattamento IP Nero.

Una colorazione che contagia ogni elemento di questo orologio, compreso il Cinturino in Pelle stampata Cocco, creando un uniforme stile rendendolo ancora più compatto ed evidente.

La cassa di declina poi anche su dimensioni più contenute e volutamente femminili “sposando” colori quale il Bianco ed il Lilla che da sempre sono un riferimento per il Mondo delle Donne.

Ciascun modello è caratterizzato da un Fondello a Vite e da una Corona a Pressione concedendo però solo la minima impermeabilità di 30 metri (3 Atmosfere) come abitualmente si addice ad ogni Orologio di Forma.

La gia citata funzionalità è al quarzo semplificando e rendendo ancor più elementare l’Orologio e ciascun modello è dotato di Datario con finestra, e questo è un ulteriore omaggio alla stile, posizionata ad Ore 6.

Per Chronotech Beyond ci possiamo limitare ad un giudizio positivo.

La prova di maturità di un marchio che rinuncia agli eccessi ma va alla ricerca di nuove forme onorando la propria storia passa anche attraverso un Orologio carico di originalità e stile.

Chronotech Beyond..Promosso!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *