Cinturini e Ricambi Seiko Orologi.

La nostra Azienda, oltre a seguire la tradizionale vendita on line di orologi e gioielli fashion, si propone per offrire anche un servizio di richieste di parti di ricambio per orologi.

La fornitura che viene costantemente cercata dai nostri Clienti è legata sopratutto ai marchi di cui siamo Concessionari con qualche escursione per alcuni brand.

Abbiamo constatato e di conseguenza attivato questo supporto, considerando attentamente le richieste che ci giungono attraverso il canale internet, in specifico dal sito principale e dai blog che quotidianamente curiamo.

Ricambi e Cinturini Seiko Orologi

Ricambi e Cinturini Seiko Orologi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le frequenti domande su disponibilità cinturini e altre parti di ricambio sono all’ordine del giorno e notiamo come questo fenomeno si stia sviluppando.

Probabilmente non è seguito con interesse dalla maggior parte dei Colleghi che operano on-line.

Noi, grazie anche alla collaborazione delle aziende distributrici e ai servizi che loro stesse mettono a disposizione riusciamo a informare e soddisfare, dove ci è permesso, i nostri clienti.

Il sistema è particolarmente attivo con i marchi del Gruppo Morellato, in particolare con Sector, permettendoci di avere da subito costi e disponibilità sulle parti di ricambio.

Dobbiamo constatare, in taluni casi, difficoltà per ricevere alcuni pezzi; accade saltuariamente e su ricambi che sono sul mercato da diverso tempo e che poi tendono ad esaurirsi.

Recentemente abbiamo la possiilità di estendere le richieste anche per i ricambi del brand Seiko.

Un prodotto di ottima qualità distribuito in Italia dal Gruppo Binda dal 1996 e che ora presenta un campionario vario ed interessante, apprezzato dal pubblico che ha mostrato nel corso di quest’anno una particolare attenzione.

Di conseguenza anche i ricambi legati a questo marchio sono richiesti dalla clientela, anche per modelli appartenenti ad un certo periodo la fornitura è in grado di soddisfare le diverse esigenze, con una certa sorpresa da parte degli stessi possessori di orologi.

La procedura è semplice per chi deve richiedere quello che gli interessa: va individuata la referenza dell’orologio che può essere ricavata dalla garanzia o più dettagliatamente dalle indicazioni riportate sul fondo cassa.

Attraverso questi dati effettuiamo la ricerca fornendo costi e disponibilità.

A questo punto il cliente decide se procedere con l’acquisto eseguendo il pagamento con il bonifico bancario o con una semplice ricarica postepay, i cui dati vengono forniti subito dopo la conferma.

E’ suggerito accompagnare a queste informazioni anche i dati per l’invio della merce che  avverrà quando l’ordine sarà evaso dal fornitore.

Solitamente i tempi di attesa sono di circa 15-20 giorni lavorativi; la difficoltà che sorge è dovuta all’organizzazione dell’ordine da effettuare alle case, la cui ottimizzazione richiede un certo quantitativo che non sempre riusciamo a raggiungere nei tempi stabiiti, prorogando di qualche giorno l’attesa dei clienti.

E’ importante che le risposte che inviamo alle domande dei clienti abbiano un seguito; è frequente assistere a situazioni in cui una richiesta ottenuta dopo il nostro interessamento non abbia seguito, non consentendoci di conoscere il parere del cliente.

Una mail di risposta che indichi anche il rifiuto a procedere è gradita e ci permette di sveltire il nostro lavoro.

12 commenti
  1. franco bovicelli
    franco bovicelli dice:

    Mi servirebbe un cinturino in metallo per il seiko kinetic 200 waterresistent 5M43-0A40 [AO], matricola 576447
    Gradirei conoscere la spesa se l’articolo è disponibile

    Rispondi
  2. francesco lombardo
    francesco lombardo dice:

    Salve, vorrei conoscere la disponibilità, e l’eventuale costo, di un cinturino in metallo (o altro materiale, anche adattabile) per seiko kinetic modello 5M42-OE39

    Rispondi
  3. Alessio
    Alessio dice:

    Salve, vorrei conoscere la disponibilità ed il costo del cinturino per il Seiko Sportura SNAE97P1 (quello il pelle nera trapuntata in verde).

    Grazie fin d’ora e buone feste!

    Rispondi
  4. LOREDANA
    LOREDANA dice:

    Vorrei sapere se c’e disponibilità e il costo di un cinturino originale in acciaio per orologio donna UNOARRE 3ATM 902/73.
    Grazie

    Rispondi
  5. GIUSEPPE
    GIUSEPPE dice:

    Salve, avrei bisogno di un cinturino di ricambio per orologio, con le seguenti specifiche:

    SEIKO
    rif. 231595 – 7T92 OBEO

    Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *