Citizen AS 4065-54L – RadioControllato ma solo per pochi

citizen-ecodrive1-as4065-54l.jpg

Citizen ha da poco presentato alla rassegna mondiale dell’orologeria di Basilea un nuovo modello RadioControllato : il Citizen AS 4065-54L Chrono RadioControllato Limited Edition.

Come per la linea che lo ha preceduto anche questo è dotato della tecnologia Eco-drive che permette di evitare la sostituzione periodica della batteria ed avere allo stesso tempo la precisione garantita dal quarzo.

Precisione derivata anche dalla funzione di ricezione automatica regolare che imposta l’orario e la data  automaticamente ricevendo le onde radio ad ore definite della notte.

Questo nuovo Citizen si presenta in una versione con cassa&bracciale in titanio, estremamente leggero e maneggevole, mantenendo fede  alle caratteristiche di resistenza tipiche di ogni prodotto “Made in Citizen”.

Con vetro zaffiro consente di resistere a urti e abrasioni senza danneggiarsi.

Da segnalare il peso dell’orologio (solo di 117,50 grammi) con un diametro cassa di 45 mm.

Citizen AS 4065-54L è un multifunzionale D.O.C, dotato di ben 6 modalità d’uso : orario, cronografo, ora locale, posizione di riferimento, allarme e calendario perpetuo e grazie a quest’ultima cambia automaticamente l’anno, il mese, la data e il giorno fino al 28 febbraio 2100.

Utilizza al suo interno una pila secondaria per accumulare l’energia elettrica.

Una volta caricato completamente continuerà a mantenere l’orario per circa 6 mesi durante l’uso normale potendo mantenere l’orario corretto per circa 1 anno quando la funzione risparmio viene attivata.

La resistenza all’acqua è garantita sino a 20 bar potendo estenderne un uso per la pratica di sport acquatici di superficie e per immersioni in apnea senza autorespiratore.

La distribuzione è limitata ad un solo migliaio di pezzi per il mercato europeo:un orologio esclusivo e quindi ridotto nel numero per conferire ad esso l’importanza che merita.

Citizen AS 4065-54L Chrono RadioControllato : un Limited Edition al Vs.Polso !!

0 commenti
  1. barbara
    barbara dice:

    Ma esattamente come funziona un orologio eco-drive?
    Hanno inventato una tecnologia veramente interessante, non dovendo più cambiare le batterie avremo meno inquinamento, cosa ne pensate?
    Ma è davvero solo per pochi?

    Rispondi
  2. info
    info dice:

    In effetti la comunicazione di Citizen è rivolta anche in termini Ambientalistici :
    niente più cambio pile…..niente più batterie da smaltire !!

    Oramai non è solo per pochi : pensi che molti prodotti della Collezione Ore Felici 2007 erano anche ECO DRIVE con prezzi dalle 120/130Euro !!

    Sono certo che in prossimo post ci addentreremo in maniera decisamente più tecnica nel Mondo ECO DRIVE !!

    Rispondi
  3. maurizio
    maurizio dice:

    Questo orologio non l’ho visto dal vivo ma dalle foto è davvero bello. Un’informazione: cortesemente è possibile sapere quanti pezzi sono disponibili in Italia? E in quali altri mercati viene commercializzato. Anticipatamente ringrazio.

    Rispondi
  4. simone
    simone dice:

    io fortunatamente possiedo un citizen as 4020-52e eco-drive e devo dire che veramente un orologio stupendo ed affascinante.con questa nuova tecnologia l’orologio si ricarica con la luce solare di qualsiasi tipo,e se viene conservato per tanto tempo la lancetta dei secondi si ferma,ma poi con la luce ritorna a funzionare in pochi secondi.una tecnologia meravigliosa.ha un design veramente bello ed elegante…niente da dire..un modello riuscitissimo.mai fu un acquisto cosi azzeccato.

    Rispondi
  5. Claudio
    Claudio dice:

    Meno di 2 mesi fà sono entrato in possesso del “Limited Edition” Citizen AS 4065-54L Radio Controllato. L’orologio dal vivo rende ancora di più che dalle foto; chiunque me lo scorge al braccio lo vuole assolutamente vedere e provare chiedendomi di toglierlo dal polso, e trovandolo tutti bellissimo. Se volete vi posso mandare delle foto dove almeno in parte si può comprendere quanto sia realizzatto con estrema cura e maniacalità nei dettagli. Siccome ha una cassa molto grande, anche il quadrante è molto esteso, massimizzando al massimo le capacità di auto-carica a luminosità ambientale e di auto-ricezione del segnale di riferimento; fattore importante perchè in Italia il segnale arriva molto schermato e con precedenti orologi radio-controllati avevo trovato difficoltà di ricezione, non presenti nei recenti Citizen a quadrante molto esteso. La cassa e il bracciale sono realizzati con ben 3 differenti tipi di Titanio (spazzolato, lucidato a specchio e I.o.n. Plating) con trattamento superficiale indurente Titatium Carbide Coating per aumentare ulteriormente la resistenza all’usura.Il vetro zaffiro è trattato con sinterizzazione auto-riflettente su entrambi i lati. Volevo acquistarne un’altro, ma ahimè tutti i 2000 pezzi sono già stati venduti, tanto che la Citizen l’ha già cancellato dal sito. Il prezzo di €548 e solo indicativo,perchè si possono ottenere sconti anche del 10%, attenzione però che il modello vale molto di più del prezzo di listino. Conoscendo l’ignorantizzata Opinione Pubblica Italiana, la Citizen vende nel nostro paese sottocosto tutti i suoi orologi. Gli stessi modelli in Germania, Inghilterra o Francia costano MOLTO di più (fino a quasi 200 €uro in più per alcuni modelli!!!) dunque comprare in Italia prodotti di alta o altissima qualità di provenienza Made in Japan conviene sempre molto proprio perchè il nostro mercato è il più schiavo di ridicoli Status Symbol di tutta l’Europa.

    Rispondi
  6. CARLETTI ROBERTO
    CARLETTI ROBERTO dice:

    Ho perduto il libretto delle istruzioni relative al Citizen AS 4065-54L – RadioControllato dove potrei recuperarlo??
    Grazie Roberto Carletti

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *