Citizen AT9030-55H H820 Radio Controllato.

Citizen AT9030-55H. La Classe non ha Età….di Stefano Caletti

 

Non capita spesso di indossare un accessorio capace di farsi notare per la sua eleganza e nello stesso tempo non essere invadente grazie alla sua discrezione.

Tutto ciò succede quando si ha il privilegio di avere al polso lo splendido Orologio Citizen di cui stiamo parlando, nella sua versione con quadrante grigio.

 

Citizen AT9030-55H H820 Radio Controllato

Citizen AT9030-55H H820 Radio Controllato

 

Già da tempo la Casa Giapponese ha deciso di proporre alcune sue creazioni con questa particolare tonalità, che dona grande pregio e un impatto visivo di assoluta eccezione.

Il Citizen AT9030-55H H820 Radio Controllato presenta varie caratteristiche che renderanno orgoglioso il suo proprietario, racchiuse in un gioiello estremamente sobrio, sportivo e piacevole da indossare tutti i giorni.

Non manca il già ben conosciuto e collaudato sistema a carica di luce infinita Eco-Drive, che in questo caso garantisce un’autonomia di 8 mesi.

Oltretutto spicca l’utile funzione di radio-controllo a 5 canali, ossia l’Orologio Citizen AT9030-55H è capace di ricevere il segnale orario da stazioni poste negli USA, in Europa, in Giappone ed in Cina e dunque permette di disporre sempre dell’ora esatta, ovunque ci si trovi nel Mondo.

Oltre a tutto ciò, attorno alla corona e sempre all’interno del quadrante spiccano i nomi di 26 località di tutto il globo terrestre, l’ora UTC e come se non fosse già ricca la dotazione vi è anche il calendario perpetuo.

La bellissima creazione di Casa Citizen presenta una classica cassa da 44 mm in acciaio e il bracciale è disponibile sia in acciaio che in morbida pelle.

A ore 2, 3 e 4 sono presenti i classici due pulsanti e la ghiera a vite per le regolazioni e le funzioni di cronografo, mentre il quadrante mostra le ore in numeri arabi alternate da stanghette ed oltre agli indicatori dell’orario vi trova alloggiamento anche quello dedicato all’indicazione della carica residua.

Infine, la data viene mostrata dall’apposita finestrella a ore 3 ed è giusto sottolineare la piacevole scelta della casa nipponica per questo modello: gli indicatori all’interno del quadrante a ore 6 e 9 si intersecano in modo quasi impercettibile.

Anche questo elemento è indice della cura dei dettagli e l’amore di Citizen Orologi nel proporre un prodotto ben curato e dal design impeccabile.

La particolare e piacevolissima colorazione grigia dona all’orologio un aspetto assai elegante, inusuale e abbinabile a qualsiasi altro colore scelto per l’abbigliamento, giacché il grigio si sposa con moltissime altre cromie, oltre ad avere un’intrinseca carica aristocratica.

Non può mancare il vetro zaffiro, particolarmente luminoso e resistente, così come la garanzia certificata di impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Insomma, lo splendido Citizen AT9030-55H H820 Radio Controllato sa essere un ottimo alleato per contesti formali o sportivi, eleganti o sobri, senza essere mai fuori luogo.

È una scelta di classe, per chi ama indossare un orologio bello da vedersi e con una ricca dotazione tecnica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *