Citizen Crono Racing.

Velocità, dinamismo, carattere e stile….di Sweet Glamour.

 

E’ solo una piccola parte degli aggettivi che vengono in mente guardando Citizen Chrono Racing, un modello nuovissimo lanciato da un’azienda storica, che non ha bisogno di presentazioni.

La “speed”, per dirla con un termine moderno, è nel DNA di questo Orologio, come si può osservare dal numero 60 ben in evidenza sul quadrante, una cifra che richiama subito l’idea di un tachimetro, di una moto da corsa, di un giro veloce sulla giostra della vita verso il successo.

Citizen Crono Racing

Citizen Crono Racing

Anche i colori sono pensati per chi ama farsi notare mantenendo stile ed eleganza: si va infatti dal verde acido all’arancio fluo, tonalità decise che riportano, anch’esse, al mondo dei motori e delle gare.

Tocco da maestro: il cinturino in poliuretano, materiale non casuale ma scelto affinchè porti (anch’esso) all’idea degli pneumatici che sfrecciano sull’asfalto.

 

Ma Citizen Chrono Racing ci fa immaginare sì  un motore che romba, ma che è assolutamente a impatto zero: infatti anche questo modello, proprio come il Citizen Aviator, si avvale dell’Eco Drive, un sistema di ricarica che permette di evitare le inquinanti batterie, dando così un notevole aiuto all’ambiente.

Al Chrono Racing, quindi, basta la sola luce solare, che viene tramutata nell’energia che alimenta l’Orologio in modo praticamente illimitato (basti pensare che la riserva di carica dura 270 giorni).

Ciò che resta ancora da dire è un elenco di meraviglie: tre contatori per visualizzare secondi, minuti e avere la funzione cronografica, inseriti in una cassa d’acciaio di 45 millimetri con fondo serrato a vite; chiusura personalizzata con logo, lo stesso riportato sul quadrante.

Con Citizen Chrono Racing, la competizione entra in gioco e la gara è vinta in partenza!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *