Citizen Eco-Drive RadioControllato.

L’impatto della campagna stampa di Domenica scorsa di Citizen, sui maggiori tre quotidiani di informazione sportiva, è stata tale che anche per noi è stato impossibile poter racchiuderla in un singolo post.

Spazio ai protagonisti della Collezione OF2008 ma giusto tributo al Mondo degli Orologi RadiControllati ai cui è legato il successo di Citizen in questi ultimi anni.

citizen-ecodrive1-as4020-36e.jpg

-Le due tecnologie più avanzate racchiuse in un orologio unico al Mondo-

Cosi recita il claim che occupa l’ampia porzione di pagina : proseguendo ricorda che c’è un unico orologio al Mondo in grado di unire la massima accuratezza ed il rispetto ambientale, sfruttando le due più avanzate tecnologie Oggi disponibili: l’Ora RadioControllata ed il sistema di alimentazione ECO-DRIVE a carica a luce infinita.

Sono i RadioControllati di Citizen offerti sia nelle versione 3 sfere o con movimento crono multifunzionale : nell’inconfondibile stile Pilot (quello con sistema regolo calcolatore al suo interno) o il pulito design di Field.

Sfogliando le pagine la campagna prosegue presentando il Citizen Crono Round :

citizen-at0590-50e.jpg

-la luce da spettacolo- un avvincente incontro al vertice tra sportività e tecnologia.

Viene anche ricordato che ogni anno nell’Unione Europea vengono immesse nel mercato 160.000 tonnellate di pile, di cui solo il 30% sono ricaricabili.

Solo sei paesi della Unione Europea (e purtroppo non l’Italia) dispongono di un sistema nazionale di raccolta di tutti i tipi di batterie usate.

Due dati che fanno riflettere sulla importanza di adottare al più presto il programma di salvaguardia ambientale promosso da Citizen che, con il sistema Eco-Drive, risolve il problema della sostituzione e dello smaltimento delle pile, consentendo il risparmio di oltre un milione di batterie usa e getta e dei costi legati alla loro sostituzione.

Citizen Eco-Drive è l’unico sistema, a differenza di altri, in grado di ricavare energia da qualunque sorgente luminosa, anche artificiale oltre che da quella solare perchè per Eco-Drive ogni tempo, sole – nuvoloso – pioggia, è buono per generare energia.

citizen-promaster-av0030-60a.jpg

-Una forza inesauribile-

La stessa, otto mesi di riserva di carica, capace di alimentare la Collezione Citizen E2100 –Riserva di Carica-.

Una capacità, mai vista prima, garantita da un movimento Eco-Drive con riserva di carica di circa 8 mesi e relativa indicazione, dello stato della riserva, sul quadrante.

Crono 1/5 di secondo fino a 12 ore, Allarme con indicazione sul quadrante dello stato (OFF oppure ON) e pulsante dedicato per l’attivazione o disattivazione rapida : queste in sintesi le funzioni di Citizen E2100.

La cassa ed il bracciale di ciascuno di questi è in acciaio ed il vetro è zaffiro minerale : inoltre il fondo serrato a vite assicura impermeabilità sino a 20 atmosfere.

Gli Orologi Citizen In Vendita Nel Nostro Shop

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *