CITIZEN GRANDATE. IL PIACERE DELLE FORME.

citizen-grandate-bt0071-09a.jpg

Ci affidiamo per ora a degli scatti di una semplice macchina digitale per mostrarvi in anteprima il piacere delle forme di Citizen.

Un ritrovato feeling con le geometrie che ricordano da vicino quelle di Tag Heuer e del famoso Monaco : un connubio tra stile e tecnologia Made in Citizen.

citizen-grandate-bt0078-00e.jpg

Dobbiamo ringraziare un reporter d’eccezione (il ns. Agente di Zona Citizen Rocco Capobianco) la cui puntualità nel fornirci news era stata in grado di concederci esclusivi scatti fotografici.

L’occasione era stata quella della edizione 2008 della Fiera di Basilea e la cornice quella dello stand della Citizen International.

Ora quello che era solo una anteprima è felice realtà on-line.

CITIZEN GRANDATE con movimento Eco-Drive (la tecnologia che con la sola forza della luce assicura una carica infinita all’orologio) con riserva di carica di ben 12 mesi.

Il Quadrante, a due livelli e con indici incastonati sotto il vetro, offre, in un caldo contesto british la visualizzazione, ad ore 9, del ciclo orario 24ore ed un singolare sferino dei secondi continui ad ore 6.

Protagonista, a tal punto da battezzare questa collezione, la data : una doppia finestra posta centralmente in grado di assicurare un calendario perpetuo.

La Cassa in Acciaio, supportata da un solido vetro zaffiro minerale, si offre anche la variante con ghiera in IP Nero.

Testata per offrire una impermeabilità sino a 100 metri si presenta con tasti crono geometrici posti a filo della cassa.

Il cinturino è in pelle stampata cocco con fine chiusura deployante suggerita in una calda tinta marrone Chocolate.

0 commenti
  1. Paul Ovidiu
    Paul Ovidiu dice:

    Ottimo e bellissimo orologio. L’ho appena prenotato e prima di Natale sarà mio. Sono fedele Citizen dal 1999 e non mi ha mai deluso la sua precisione ed il sistema Eco Drive.
    Il Gran Date è un orologio senza tempo, classico ma allo stesso tempo moderno ed al passo coi tempi. Un “must” per chi sa apprezzare qualità, professionalità, praticità.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *