Citizen JP2000-08E – La storia al polso.

jp2000-08e_med.jpg

Sono più di 20 le candeline spente da Citizen per festeggiare il traguardo raggiunto da uno dei modelli maggiormente conosciuti ed appartenenti a questa casa che fa della tecnologia “ad occhio a mandorla” il proprio simbolo.

Correva l’anno 1985 e Citizen presentava il primo profondimetro da polso e pochi potevano pensare che a distanza di due decenni potesse rimanere una tra le referenze maggiormente vendute.

Primo profondimetro per alcuni, Oggetto cult per altri !!Superato dalle innovazioni tecnologiche che dotano Oggi la serie Citizen Aqualand, in particolar modo la EcoDrive che garantisce una carica luce infinita evitando il periodico cambio pila, accompagna ancora molti subacquei nelle loro discese verso gli abissi ed allo stesso tempo è diventato per altri  oggetto moda.

Superato dalle innovazioni tecnologiche che dotano Oggi la serie , in particolar modo la che garantisce una carica luce infinita evitando il periodico cambio pila, accompagna ancora molti subacquei nelle loro discese verso gli abissi ed allo stesso tempo è diventato per altri  oggetto moda.Con l’inconfondibile cassa con marcato sensore esterno ed il “goffo” cinturino in gomma nera fa innamorare ancora molte persone.

Aqualand I per molti, JP 2000- 08E per altri che hanno familiarizzato (come con un numero di telefono) con questa referenza !

Reperibile sono con la sua veste in gomma nera sono molti quelli che chiedono una possibile dotazione in acciaio che esiste solo sulla carta : disponibile a catalogo il bracciale in acciaio è introvabile presso i Centro Assistenza Citizen !!

Unico con il suo quadrante nero con finestra analogica ore 12, le dotazioni consentono di fornire con estrema precisione le profondità, registrandole in un proprio loog book sino ad un massimo di quattro immersioni.

Geloso delle proprie funzionalità,  Citizen Aqualand I ha lasciato solo che lo stesso modulo dotasse un diverso prodotto di famiglia : Vagary Aquadiver che con lo spirito che appartiene ad un marchio giovane ha interpretato nella forma e nel colore lo storico modello.

0 commenti
  1. Salvo
    Salvo dice:

    Salve,

    Sarei interessato a sostituire il cinturino in poliuretano ad un Citizen C 520 Aqualand JP2000-08E con un bracciale in Titanio.

    Considerando la irreperibilità per questo modello,mi chiedevo è possibile inserire il cinturino del modello Aqualand Titanio JP1030-53E ?
     

    Ed eventualmente che costi dovrei affrontare?

    Certo di una vostra cortese risposta 

    Vi saluto  Cordialmente.

    Salvo Ainnusa

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *