Citizen Leonardo.

Eravamo tutti in attesa della nuova collezione di Orologi firmata Citizen…di Andrea Trinca

 

L’attesa è stata ripagata con tanto di interessi: il nuovissimo modello si chiama Citizen Leonardo.

Il cuore dell’Orologio Citizen Leonardo si chiama invece H800, calibro di Orologi Citizen dotato di movimento cronografico 1/5sec, riserva di carica pari a 10 mesi ( sembra superfluo specificare che l’orologio trae alimentazione dal conosciutissimo modulo EcoDrive ) con indicazione del livello sul quadrante, possibilità di visualizzare 26 fusi orari, calendario perpetuo e radiocontrollo a 5 canali.

l'Orologio Citizen Leonardo al Polso

l’Orologio Citizen Leonardo al Polso

Il tutto è racchiuso in un orologio dalle linee classiche, che al polso si presenta molto sobrio, non eccessivamente vistoso, ma soprattutto comodo da indossare e con un quadrante sempre ben leggibile, cosa che poteva risultare abbastanza complicata con alcuni modelli di serie precedenti ( vedi Pilot, SuperPilot, Skyhawk ).

Con questo modello Orologi Citizen mirava proprio ad un modello bello, elegante, sobrio e facile da gestire, senza regolo calcolatore e display digitali che, se da una parte caratterizzano fortemente alcuni modelli, dall’altra li appesantiscono e rendono meno immediate le letture.

Cosa dire, obbiettivo raggiunto!

 

Questo modello unisce perfettamente fascino e sobrietà dei classici, agli ultimi ritrovati in fatto di alimentazione e precisione.

Promosso a pieni voti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *