Citizen RadioControllato sulle strade de La Nuova Europa è ora un libro.

frammenti-europa.jpg

Lo abbiamo seguito, Kilometro dopo Kilometro, lo scorso anno dalle pagine di questo Blog.

Fido suo compagno, unitamente al Suo Brema, un Citizen RadioControllato Field a scandire ogni minuto di quella avventura unica.

Un viaggio in solitaria a bordo di un Bremach, un mezzo fuoristrada adatto ad usi estremi,  attraverso le nazioni che a partire dal 2000 sono entrati a far parte della comunità europea.

La spedizione, sin da subito chiamata La Nuova Europa, è nata da un progetto comune tra Silvano Moroni (viaggiatore, giornalista, fotografo, scrittore e naturalista di fama internazionale) e Bremach con l’obiettivo di percorrere tutti i 10 Paesi entrati (dal 2000) a far parte della Comunità Europea per capire  dal punto di vista economico che sociale e turistico quali le sinergie possibili.

Silvano Moroni ha scelto per questa nuova avventura la precisione ed affidabilità di Citizen !

as4030-59e.jpg

Protagonista ora del remake cinematografico di Ultimatum alla Terra (genere di fantascienza e avventura con un copione che si articola su temi relativi alla tecnologia, ambiente e futuri scenari) ha diviso con Silvano ogni secondo di questo viaggio forte della solidità della cassa&bracciale in acciaio, sempre preciso al milionesimo di secondo grazie alla tecnologia del radio controllo ed infinito nelle funzioni tramite la funzione EcoDrive, la carica garantita dalla luce !!

Lui, multifunzionale, Chrono ad 1/20 di secondo, Dual Time, Allarme e Calendario Perpetuo per una impermeabilità assicurata sino a 200 metri, è il Citizen AS4040-55E.

Ora il diario di immagini e raconti di questa affascinante avventura, citata da numerose riviste, siti internet e trasmesso in diretta e in differita da una serie di emittenti sia nazionali che locali sia televisive che radiofoniche, è diventato un libro.

FRAMMENTI D’EUROPA, il suo titolo, è nuovo libro di Silvano Moroni : l’esperienza nero su bianco di un viaggio in solitaria !

Il percorso attraverso parte delle radici poco conosciute del nostro continente, popoli, culture, storie e tradizioni diverse sapientemente trasposte sulla carta ed in una mostra fotografica.

La presentazione del libro avverrà Martedì 2 dicembre alle ore 18 presso il Circolo Sestese la Marna di Sesto Calende, brani del libro verranno letti dalle voci di Sestoleggendo e sarà possibile ammirare momenti di viaggio rubati dall’autore grazie alla mostra fotografica allestita in sala.

La presentazione, a cui seguirà un aperitivo ed il cui ingresso è libero, rientra nell’ambito dell’iniziativa Gli incontri del Martedì in Biblioteca promossa dalla Biblioteca Comunale di Sesto Calende.

Un appuntamento da non perdere per gli amici del Blog !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *