Citizen Retrograde EcoDrive. La sorpresa che non ti aspetti.

citizen-br0111-08b.jpg

Un buon commerciante unisce alle proprie doti anche una innata predisposizione per il gusto e per l’estetica. Questo consente a priori di selezionare articoli e modelli destinati ad un sicuro successo prevedendo quelli che saranno i dati legati alle vendite.

Previsioni confortate anche dagli investimenti pubblicitari che ogni singola Casa Madre fa verso un modello o una collezione.

E’ su queste basi che ogni anno, posti di fronte all’ampia serie Ore Felici di Citizen, dobbiamo selezionare i modelli fonti di numeri che non si limitano a pochi pezzi.

Ci si orienta verso dei Chrono Sportivi supportati da solidi bracciali o robusti cinturini in gomma nera e dalle accattivante cromie dei quadranti.

Non sempre però è cosi ! La sorpresa, pur sempre piacevole, è sempre in agguato !

citizen-br0110-51g.jpg

E’ il caso della Serie Citizen Retrograde offerta in diverse versioni di quadrante e dotazioni di cinturino.

Classico più che mai ma reso unico da due soluzioni disposte agli antipodi del quadrante: l’ampio GranDate (una finestra posta ad Ore 12 ad indicare la data) ed il RetroGrade ad ore 6 (ad indicare tramite un contatore semicircolare l’ora del giorno sulle 24 ore).

La magia di uno stile semplice, ricorda il più elementare modello solo tempo da uomo, si trasforma il un modello unico grazie a semplici dettagli.

A completare il quadrante, l’ampio contatore dei secondi a Ore 9 ed il contrasto degli indici su numeri romani sul quadrante.

Sembra l’aspetto di una contesa tra la numerazione romana e gli indici che fa capolino (nelle sole versioni con bracciale in acciaio) nella parte superiore del quadrante con una propria apparizione che viene soffocata dalla presenza degli indici mentre nella parte sottostante la numerazione araba fa una timida comparsa.

Citizen Retrograde EcoDrive è la sorpresa che non ti aspetti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *