Dove posso trovare un Orologio Sixties

Tutti abbiamo nostalgia di un’epoca, ma ce n’è una che è nei cuori anche di chi non l’ha vissuta direttamente e che periodicamente ritorna per portare nel presente il suo stile inconfondibile.

Ovviamente, è l’epoca d’oro degli anni ’60!

 

Orologi Sixties

Orologi Sixties

 

La Pop Art, Kennedy, Easy Rider, i Beatles, il primo uomo sulla Luna… e nel mondo della moda, le minigonne, i minidress, i tubini alla Audrey Hepburn, i colletti glamour, i cappotti oversize… e per lui pantaloni ampi, gilet smanicati, camicie di ispirazione gipsy… tutti simboli di uno stile che si è imposto come protagonista in un decennio durante il quale i vestiti e gli accessori hanno definitivamente smesso di essere solo funzionali e sono diventati un modo di esprimersi, di comunicare la propria personalità.

Anche nel 2016 si può portare addosso un po’ di quell’epoca grandiosa e imporre il nostro stile, grazie a un Orologio Sixties!

Il brand è legato a filo doppio al mitico decennio con il 6 da-vanti, fino al punto da chiamarsi come lui.

I suoi watches, gli Orologi Sixties, sembrano usciti direttamente da una disco nel bel mezzo di una festa, o da una comitiva riunitasi davanti a uno dei primi tubi catodici per assistere allo sbarco lunare…ma soprattutto, basta osservarli un secondo per rendersi conto dell’individualità di chi li indossa, di come il proprietario di un Sixties Watch sappia dare valore a se stesso e al proprio stile prima di tutto il resto.

Aprendo un packaging di metallo che sembra uscito dalla bisaccia di Dennis Hopper in Easy Rider, appare l’orologio scelto, bello, lucido e fedele all’epoca a cui si riferisce come se avesse viaggiato dentro una capsula del tempo.

A seconda del watch che sceglieremo dalla vasta collezione, avremo un orologio con il bracciale in metallo lavorato in modo da essere reso morbido come una maglia, oppure con il cinturino in pelle; in entrambi i casi, comunque, avremo un ventaglio di colori tra i quali selezionare il nostro preferito.

 

Un Orologio Sixties

Un Orologio Sixties

 

C’è infatti il modello totalmente color silver con il quadrante nero su cui risaltano lancette e indici; oppure quello con il quadrante madreperlato e i riflessi che si esaltano a vicenda; oppure c’è l’orologio in pelle con la stampa effetto coccodrillo, un evergreen molto sofisticato, disponibile nelle tonalità nero o marrone.

Ma ci sono anche i modelli che richiamano i colori autunnali, come il bronzo o il castagno, sia della maglia in metallo del cinturino che della placcatura della cassa; e, last but not list, c’è anche il modello con il quadrante blu metallizzato, o quello con il cinturino color panna dall’allure sofisticata e dal sapore estivo.

 

Orologio Sixties

Orologio Sixties

 

Quale che sia la scelta del modello, non si dovrà rinunciare mai alle caratteristiche tecniche che rendono ogni Orologio Sixties un accessorio di grande qualità: dal pregio dei materiali utilizzati all’impermeabilità fino a 50 metri.

Fare un viaggio nel tempo fino ai mitici anni ’60, per viverli o riviverli?

Cominciate a regolare le lancette di un Orologio Sixties!

 

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *