Eco-Drive è la scelta di Citizen.

Sarete stati al pari nostro sorpresi sfogliando le pagine Domenica Scorsa della Gazzetta dello Sport (ma poteva capitarvi anche con il Corriere dello Sport e TuttoSport).

MENO PALLE, PIU RIGORE– questo il forte claim di apertura posto sul fondo della prima pagina ed altrettanto chiaro il messaggio lanciato :

– Per l’ambiente non c’è più tempo da perdere. Scopri all’interno un modo intelligente di utilizzare l’energia della luce e salvaguardare la natura-

A primo impatto, in tempi di campagna elettorale, poteva essere facilmente scambiato per un chiaro messaggio lanciato da un movimento ecologista ma l’apertura del giornale fugava ogni dubbio sul Padre di questa iniziativa.

MENO PILE PIU AMBIENTE

-Non c’è più tempo da perdere. L’emergenza ambientale è una realtà con la quale dobbiamo confrontarci, che ci piaccia o no.

Ridurre l’inquinamento è possibile partendo dai piccoli fatti. Ad esempio scegliendo fonti energetiche eco-compatibili.

Nel Mondo della Orologeria, Citizen si batte da anni per la completa eliminazione delle batterie usa&getta, piccole ma gravemente dannose per l’equilibrio ambientale.

La tecnologia Citizen Eco-Drive, perfezionata anno dopo anno, utilizza energia della luce per fornire all’orologio una carica pressoché inesauribile. E’ un piccolo passo, ma significativo. Perché è giunta l’ora di cambiare-

Più che chiaro il messaggio di Citizen lanciato attraverso questa campagna pubblicitaria opzionando la quasi totalità degli spazi dei giornali più amati degli sportivi alla vigilia di una giornata di campionato della massima serie calcistica e dopo un Sabato molto discusso sui campi da calcio.

Il messaggio poi di diventa concreto lasciando spazio a piena pagina al gioiello più amato della Collezione OF 2008 di Citizen che concretizza al polso il messaggio lanciato.

citizen-at0615-51e.jpg

Nero Profondo- il Citizen Crono Black, la tecnologia Eco-Drive in abito scuro.

Per il lettore poi l’opportunità di scoprire nei dettagli il funzionamento della tecnologia Eco-Drive : scoprire i vantaggi del sistema che ha eliminato per sempre l’uso delle pile.

Energia Inesauribile
Eco-Drive è l’unico sistema di alimentazione in grado di ricavare energia da qualunque sorgente luminosa, anche artificiale.

Salvaguardia ambientale
Eco-Drive risolve il problema della sostituzione e dello smaltimento delle pile, concentrazioni di sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo.

Risparmio economico
Grazie alla tecnologia Eco-Drive, ogni anno si risparmiano oltre un milione di batterie usa e getta. E con esse, i costi della loro sostituzione.

Riserva di carica
Le sofisticate soluzioni di risparmio energetico assicurano all’orologio fino a 60 mesi di autonomia anche in assenza di luce.

Il sistema Eco-Drive : cattura la luce, la converte in energia, accumula una riserva di carica inesauribile.

Spazio poi nuovamente ai protagonisti con a piena pagina il Citizen Retrograde.

citizen-br0100-04c.jpg

-Ai confini del tempo. Citizen Retrograde. Scopri il fascino distintivo dell’esclusivo movimento retrogrado-

-Brillante Soluzione. Un’esclusiva cornice di luce.- dedicato ai polsi femminili.

citizen-bm6530-04p1.jpg

-L’impronta del tempo. Collezione Citizen My First. Per muovere il primo passo nel Mondo Eco-Drive- per presentare la serie più semplice delle Collezione OF 2008 : Citizen My First, da uomo con colorato cinturino in resina o solido bracciale in acciaio.

citizen-ew1291-06d.jpg

-Fantasticando tra le nuvole. Citizen Lady Square. Linee essenziali e quadranti raffinati per tutte le occasioni-

citizen-eo1030-51c1.jpg

-Naturalmente affascinante. L’eleganza innata in uno stile sobrio e curato nei dettagli-

citizen-at0600-07e1.jpg

-L’infinito è adesso. Citizen Crono Strap. Cinturino tecnico in nylon per un feeling ultra confortevole- a piena pagina per candidare il modello forse destinato al maggior successo.

(continua)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *