Gioielli ECOS

Nessuno è uguale a un altro, proprio come non ci sono due Gioielli Ecos identici.

E’ una nuova frontiera dell’oreficeria, quella inaugurata dal brand: i suoi preziosi hanno come elemento centrale il legno, materiale pregiato di Madre Natura, che mai si ripete, ma che ogni volta offre nuove sfumature e venature.

 

Gioielli Ecos Pianeti

Gioielli Ecos Pianeti

 

Ecos Jewels è un’azienda italiana, protagonista di un nuovo Made in Italy che accomuna in sè caratteristiche di eccellenza: produzione con un’altissima percentuale di artigianalità; eco-sostenibilità; una fusion tra cinque tipi diversi di legno e materiali metallici provenienti da sfridi industriali (nessun albero viene abbattuto) per salvaguardare l’ambiente; possibilità di oltre 1500 combinazioni per creare il proprio gioiello personalizzato, scegliendone forma, dimensione, tipo di legno e placcatura del metallo.

E’ un brand impegnato anche nel progetto di ripopolazione degli alberi e destina una parte del ricavato a questo scopo nonché alla protezione della Natura.

 

Gioielli Ecos Adamo

Gioielli Ecos Adamo

 

I legni utilizzati dai Gioielli Ecos sono cinque: Ciliegio, ideale per una situazione romantica; Frassino, perfetto per un momento creativo; Mogano, la miglior espressione della tenacia; Noce, per una persona carismatica; e Rovere, evocativo di grandi avventure.

Ogni tipo di legno ha non solo una diversa sfumatura cromatica ma anche una differente simbologia, ed è da scegliere in base al nostro stato d’animo e personalità.

I legni e i metalli sono i due principali materiali utilizzati, ma c’è un’ampia profusione anche di cristalli Swarovki, che donano brillantezza e preziosità ad ogni pezzo.

 

Gioielli Ecos Cristallo

Gioielli Ecos Cristallo

 

I materiali sono la base per la creazione di gioielli dal design unico, come si può evincere ammirando le otto principali, bellissime collezioni del brand: Artica, Continenti, Magma, Pianeti, Oceani, Cristallo, Aura e Adamo (quest’ultima dedicata all’uomo) e le linee Foglie, Quadrifoglio, Cuore, Goccia e Bracciali con Targa.

In ciascun gioiello di ogni collezione si ammira il mix tra tradizione e innovazione, la volontà di realizzare un gioiello fortemente orientato a una politica di green economy che mantenga il fascino di un design accattivante, legato da una parte al tipico stile italiano e dall’altra alla moda attuale, per essere sempre al passo con i tempi.

 

Gioielli Ecos Magma

Gioielli Ecos Magma

 

Grazie ai Gioielli Ecos, l’antico lavoro dei sapienti maestri orafi e argentieri, nonché la millenaria arte di lavorazione del legno, si sposano e danno vita a dei pezzi unici ed esclusivi, che colpiscono per la loro bellezza e non passano inosservati, rendendosi perfetti da indossare in qualsiasi occasione e con qualunque outfit.

Coronamento perfetto dell’attenzione ai dettagli, anche il packaging dei gioielli Ecos è eco-sostenibile: i gioielli vengono inseriti in un elegante pack profumato in legno o in juta, un dono perfetto per un amante della Natura e dei gioielli unici, distinti dalla massa.

Ecos Jewel: la nuova frontiera della gioielleria.

Alessandra De Sortis