GPS da Polso – Suunto X9i.

x9i_gallery_large_2_3b91b.jpg

E’ di questi giorni la notizia di un salvagente spagnolo, di nuova concezione, dotato di GPS che segnala entro 45 secondi, dal contatto con l’acqua, la posizione esatta del naufrago alla nave da cui siete caduti.

Questa è solo l’ultima delle novità legate all’uso della tecnologia GPS per scopi civili.

Il Global Position System (abbreviato in GPS) è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.

Oggi i moderni ricevitori GPS hanno raggiunto costi molto contenuti e, dopo il telefono cellulare ed il nuovo cult (quello del navigatore satellitare personale), anche il mercato degli orologi da polso è contagiato da questa innovativa tecnologia.

Soluzioni a basso costo, per tutte le tasche che si rilevano efficaci ed al servizio di chi ama lo sport (e vuole monitorare le proprie prestazioni) o per chi, appassionato di escursionismo, vuole avere la propria rotta sempre sotto controllo !

Uno dei più piccoli computer da polso al mondo con GPS, rimane il Suunto X9i, strumento ideale per gli amanti dello sport all’aperto che vogliono programmare nei minimi dettagli ogni loro attività e conoscere esattamente dove si trovano in qualsiasi momento.

Suunto X9i fornisce tutte le informazioni necessarie per rendere effettivo ciascun allenamento, registrando e memorizzando i dati per un’analisi successiva da vedere e confrontare grazie ad uno specifico software PC, comodamente a casa al rientro da una escursione.

Essenziale quando ci si avventura in zone sconosciute, insuperabile nel monitorare e analizzare i progressi effettuati in ciascuna attività sportiva.

Completo di bussola e altimetro per essere avvertiti dell’arrivo di perturbazioni perché per Suunto la sicurezza viene prima di qualsiasi altra cosa.

Grazie poi proprio alla tecnologia GPS è in grado di salvare itinerari nella memoria, crearne di accurati e sapere, in qualsiasi momento ovunque vi trovate, quale direzione prendere per trovare il Vs. punto di partenza, in una foresta sconosciuta o più semplicemente in una città che non avete mai visitato prima.

Completo di altimetro, per poter misurare l’avanzamento verticale durante jogging, escursionismo, ciclismo e climbing, e del timer per registrare i tempi parziali e i tempi giro durante la corsa.

Suunto X9i è la scelta d’obbligo per i veri atleti (fornisce volendo un feedback diretto che può essere analizzato per migliorare ulteriormente il proprio programma di allenamento) e per gli amanti dell’avventura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *