Henry London Orologi

Giovane e impeccabile.

Sono le caratteristiche di un Orologio Henry London, ma anche di chi lo sceglie.

E’ un’influenza reciproca, quella del gioiello e del suo portatore.

Perché Henry London è un brand nato da poco e altrettanto recentemente sbarcato in Italia, ma è “nato con la camicia”, con uno stile già perfettamente impeccabile: sarebbe pronto per essere allacciato al polso di un sovrano inglese.

 

Henry London Orologi

Henry London Orologi

 

Tale è, infatti, lo stile del brand, che affonda le sue radici nell’inconfondibile look britannico, un misto di bon-ton ed eccentricità, in una sorta di passaggio da un estremo all’altro senza compromessi.

Nel caso degli Orologi Henry London, sono i dettagli e i colori, posti sulla base di un orologio tradizionale, a rendere unico ogni pezzo, fondendo in esso passato e presente, antichità e modernità, allure vintage e tecnologia futuristica, british design e bellezza universale.

I creatori degli Henry London Orologi hanno, per puro caso, ritrovato un orologio d’epoca, di taglio tradizionale, nel celebre mercatino londinese di Portobello; un autentico e raro cimelio, che ha suscitato subito stupore e ammirazione da parte dei presenti, anche per l’incisione sul retro che riportava la scritta “Henry Agosto 1965”, un’ottima annata per quanto riguarda le correnti modaiole, la libertà di stile e la volontà di guardare avanti, nel futuro, non solo con le idee ma anche nel look.

 

Orologi Henry London

Orologi Henry London

 

Da quella singola reliquia è nato un brand che vanta ben 13 varianti di orologi, ognuna delle quali reca il nome di una famosa fermata della metropoli londinese; tutti hanno nel loro DNA lo stile impeccabile, fascinoso e distinto che potrebbe caratterizzare un residente di Buckingam Palace, ma i dettagli crono (questi ultimi che caratterizzano alcuni modelli, per chi preferisce uno stile più sportivo) e le magnetiche tonalità li rendono audaci e pop, perfetti per smorzare il tono classico del taglio tradizionale.

Ciascuna sfumatura di colore ricorda un particolare del paesaggio inglese, dal rosso scuro di un tramonto in Cornovaglia al verde smeraldo di una brughiera illuminata dalla luna, dal nero del mare notturno osservato da un promontorio irlandese al bianco che picchietta i lampioni e le cabine telefoniche di Londra quando nevica.

Sfumature sofisticate, che insieme alle altre caratteristiche rendono ogni orologio Henry London un accessorio irrinunciabile, necessario per enfatizzare un abbigliamento semplice e casual e dare un tocco di british look all’outfit.

Il brand ha concepito modelli femminili, maschili e unisex, ma è facile anche immaginare uno dei crono al polso di una donna, che voglia osare e spezzare con un solo, elegante gioiello, tanto un tailleur quanto un completo jeans e felpa.

Perché, si sa, sono i dettagli a fare la differenza, e un orologio Henry London, indossato inizialmente come dettaglio, diventa il protagonista indiscusso dell’outfit!

 

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *