Imazine Orologi. I Segreti di un Successo.

orologi-imazine.jpg

Ne avevamo parlato in occasione della loro presentazione al ns.Punto Vendita ignari del successo che questi orologi potessero avere e stavano già registrando presso altri Rivenditori.

Una sfida lanciata quasi per gioco dall’abile Agente di Zona che quasi per caso (il Collega della ns. Cittadina era assente per infortunio) ci ha proposto questa collaborazione.

Ancora non contagiati dal fenomeno degli orologi al silicone (il più noto marchio Too Late
non era ancora stato introdotto) abbiamo atteso con curiosità l’interesse verso questi.

L’attesa è stata breve : è stato sufficiente porli in vetrina e dal quel momento interminabile è stata la processione da parte della Clientela.

imazine-orologi.jpg

Volti nuovi, meno noti e vecchie conoscenze : il variegato panorama è costituito da Signore alla ricerca del gadgets per dare colore alla propria Estate, Mamme con l’esigenza di soddisfare la necessità del regalo di promozione per i propri bambini, Ragazze attente a ciò che fa moda&tendenza sino ad arrivare agli uomini tentati anch’essi da quello che ad Oggi può definirsi un fenomeno di mercato.

Dal prezzo piccolo, attirati più dalla loro estetica che dai possibili benefici dati da un loro utilizzo.

Ma ripercorriamo insieme la storia di questo prodotto.

Il successo di portata Mondiale ha il nome di Imazine Orologi (infatti ogni singolo orologio reca questa firma).

In Italia (essendoci l’esigenza di dare un nome proprio) questo è stato sin da subito registrato con il marchio IO ION SPORT WATCH.

Un orologio che vanta numerosi tentativi di imitazione ma solo IO ION SPORT WATCH è…

Realizzato in Silicone e non in Gomma non creando alcun problema di attrito e sudore e non si imporrisce nel tempo !
Non scolorisce ma mantiene inalterati i colori.

Emette Ioni Negativi che inducono una sensazione di benessere e relax.
E’ trattato con il minerale TOURMALINE che è quello ionico più potente al Mondo che, in abbinamento con l’infrarosso, produce il 100% di ioni negativi contribuendo alla salute del corpo, rilassamento e bilanciamento elettrico.

Migliora inoltre la circolazione del sangue, il bilanciamento energetico degli ioni
ed aiuta il recupero dagli sforzi rilassando mente e muscoli.

Imazine Orologi. Questi i segreti di un inimitabile successo.

0 commenti
  1. barbara
    barbara dice:

    Ne ho comprato uno ieri, attirata dai colori e dal design innovativo…un bel gadget per l’estate…
    Sono colpita da tutte le proprietà che sembra abbiano questi orologi.Fantastico!
    Dal momento che c’è la possibilità di impostare oltre all’ora, anche la data, sapete dirmi come visualizzarla all’occorrenza sul quadrante senta intervenire sul retro dell’orologio?
    Grazie.

    Rispondi
  2. admin
    admin dice:

    certo che si possono cambiare le pile al pari di un qualsiasi digitale!!
    La durata ? Sicuramente fara prima a passare di moda il prodotto che a scaricarsi l’orologio !!

    Rispondi
  3. Marco
    Marco dice:

    Da qualche mese l’importatore ufficiale in italia di questi orologi ( la pbp srl) ha tolto la scritta imazine ( ore nel quadrante lampeggia la scritta IO? ION! pbp ) scritto a lato IO? ION! e sotto la cassa (accanto ai pulsanti di regolazione) ha lasciato la scritta IMAZINE!

    Rispondi
  4. federica
    federica dice:

    ragazziiii io ho l’imazine (lo dico xchè nn so se cambia qualcosa dal IO?ION! io ho un grave problema….. MA COME SI RIMETTE L’ORAAAAAA?!?!!?! AIUTOOOOOOOOO 😀 GRAZIE IN ANTICIPO

    Rispondi
  5. Paolo
    Paolo dice:

    Mi hanno regalato l’oroglogio imazine.
    DOMANDA, è impermeabile (almeno per la doccia)????
    Se faccio la doccia succede qualcosa? Resiste???
    Qualcuno l’ha testato???

    grazie

    ciao

    Rispondi
  6. fede
    fede dice:

    Buon pomeriggio…anch’ io volevo sapere se cambia qualcosa da l’IMAZINE dall’ IO ION SPORT WATCH…ne ho acquistato uno venerdi scorso…mi trovo molto bene….
    L’unica cosa è che a differrenza di quello scritto sopra (…. non creando alcun problema di attrito e SUDORE….) un po mi fa sudare…forse sarà anche dovuto al caldo di quesi girni….;-)

    Grazie e complimenti ancora.

    Rispondi
  7. Marco
    Marco dice:

    Imazine e IO? ION! sono il solito identico prodotto…. in italia l’importatore ufficiale a solo cambiato il nome in io? ion!

    Rispondi
  8. gianna
    gianna dice:

    certo che sono resistenti all’acqua!!!!!!solo originali però.e per chi lo vuol sapere si cambia la pila ma a quel punto la resistenza all’acqua è a rischio come tutti gli orologi impermiabili

    Rispondi
  9. admin
    admin dice:

    Due risposte a Deborah ed a Maria…

    esiste si la taglia Small come
    la taglia Very Small….se la seconda è suggerita per polsi piccoli (pensiamo ai Bambini)
    la seconda (che poi è una media tra quelli offerti) è gettonatissima !!

    Cara Maria,
    sotto il Tuo ION troverai due bottoni e con una punta di una penna potrai fare pressione su questi.
    Uno Ti consentirà di entrare nelle diverse modalità (ora, minuti, giorno e mese) l’altro Ti consentirà di
    modificare questi.

    Prova e facci sapere…

    Rispondi
  10. superfrancy97
    superfrancy97 dice:

    Per regolare l’ora bisogna premere con una penna il pulsante a 2 volte, poi premere m per regolare il mese, premere a per confermare, eseguire la stessa cosa con numero del mese, ore e minuti, dopo aver configurato queste cose premere m per rimetterlo in funzione

    A= Pulsante più vicino alla scritta imazine dietro l’orologio
    M= Pulsante affianco al pulsante a

    Ciaooo

    Rispondi
  11. Catgirl (soprannome)
    Catgirl (soprannome) dice:

    Sono bellissimi questi orologi imazine inoltre resistonoall’acqua e non si sentono nemmeno!!! però devo ancora capire come visualizzae la data….ci tenterò seguendo le inicazioni…………ps: ringrazio moltissmo l’inventore,è un grande!!!!!!!

    Rispondi
  12. mariangela
    mariangela dice:

    ciao io ho acquistato ben sei di questi orologi,di cui il primo al prezzo di diciassette euro,il secondo a venti e gli ultimi quattro li ho acquistati oggi al prezzo di 6euro e novanta.sono tutti marchiati imazine solo che i primi li ho presi in orologeria gli ultimi nei negozi dei cinesi.come mai questa differenza di prezzo?complimenti all’ideatore credo che farò la collezione.

    Rispondi
  13. rossana
    rossana dice:

    ho scoperto una novità assoluta!!! ci sono delle cover bellissime per questi orologi, che si chiamano Popochos!!! me ne è stata regalata una con gli strass per il mio Imazine bianco, ora è veramente figo!!!
    ne avete mai sentito parlare???

    Rispondi
  14. Raf
    Raf dice:

    Cari ragazzi, vedo che non si parla più dello IoIon…. forse avete avuto tutti gli stessi problemi riscontrati dai miei ?
    Io ho acquistato all’inizio dell’estate 4 di questi simil-orologi attratto dalla disponibilità dei colori e dalla leggerezza. Una settimana dopo l’acquisto ne abbiamo buttati via un paio perchè si sono “spenti” dopo un bagno nel Mar Morto (abbiamo pensato che.. viste le caratteristiche di tale Mare, fosse accaduto per la forte salinità).
    Al ritorno in Italia abbiamo trovato “spenti” anche quelli che erano rimasti nel cassetto di casa… allora abbiamo portato questi due dal rivenditore e ci ha cambiato il “meccanismo” (ho visto che ne aveva una scatola piena… di pezzi rotti).
    Dopo un paio di mesi ancora ecco che… a distanza di poche ore uno dall’altro, si rompe pure il cinturino di entrambi.
    Sono andato dal rivenditore che mi ha detto di non avere cinturini di ricambio (mentre ero nel negozio sono entrate altre due persone per altri acquisti e, sentendo le mie lamentele, hanno detto che anche ai loro IoIon gli si era strappato il cinturino).
    Ho provato a scivere alla PBP di Livorno per avere notizie in merito e mi è stato detto che, essendo il cinturino di silicone quindi “usurabile” non viene sostituito.
    Ho già fatto i complimenti per la qualità alla Ditta ma.. vorrei comunque rendervi partecipi di tale esperienza.
    Sono solo 15 € ma.. per buttarli via preferisco farlo per una pizza in compagnia.

    Rispondi
  15. admin
    admin dice:

    Caro Raf,
    Ti sono grato per le Tue ampie&simpatiche considerazioni !

    Il successo di questi prodotti è imprescindibile e guardando i pezzi venduti forse i ritorni sono numericamente trascurabili.

    Non nego che ci capita di assistere (ovvero sostituire i movimenti) a questi prodotti e nella maggior parte dei casi il “guasto” è legato ai “pulsanti” di regolazione talmente minuti che basta anche poco romperli quando non si è sufficientemente delicati!

    Di fronte comunque ad una sostituzione immediata ed in garanzia del movimento tutto fila liscio (ed ad essere sincero la PBP ultimamente non ha lesinato nella fornitura dei movimenti).

    In merito alla rottura dei cinturini posso giurare che gli episodi si sono limitati a 2 casi ed è anche vero che la PBP non li passa in garanzia. Qui però c’è il buon senso del venditore : per 18Euro non mi gioco un Cliente !!

    Noi personalmente li abbiamo sostituiti !

    Rispondi
  16. Raf
    Raf dice:

    Caro admin… mi auguro che sia uno scherzo il fatto che se ne sono rotti solo due di cinturini.. altrimenti credo che vorrebbe dire che ne avete venduti solo 3 o 4.
    Pensate che, quando sono andato a chiederne la sostituzione, nel negozio c’erano altre due clienti che, quando hanno sentito la mia lamentela ed hanno visto l’espressione stupita del titolare del negozio, hanno risposto quasi in coro “ma come… non lo sapevi anche il mio cinturino si è già rotto !”.
    Questa scena è arrivata nel momento giusto perchè ero veramente imbestialito e me la stavo prendendo con il Rivenditore, invece così ho capito che avevo acquistato il solito “pacco” all’italiana e che il povero cristo aveva solo la colpa di aver effettuato quella che ritengo una cattiva scelta commerciale (anche se non economica.. viste le vendite).
    Non ho voluto chiedere al Rivenditore che me lo sostituisse personalmente perchè, per 4 di questi orologi, sono stato da lui almeno 4 o 5 volte a farmi sostituire i meccanismi (alquanto precari) e mi vergognavo a chiedere anche i cinturini.
    Contavo sulla serietà della Ditta ma… credo che se dovessero sostituire anche quelli.. perderebbero tutti i guadagni perche, se si venisse a sapere, tutti coloro che hanno i cinturini rotti lo porterebbero a sostituire ed allora… sarebbero guai.
    ehehehe

    Va beh.. poco male.. anche se durano solo un paio di mesi devo comunque ammettere, sinceramente, che l’idea era buona

    Rispondi
  17. Paolo Scurci
    Paolo Scurci dice:

    Il signor Raf ha comprato 4 orologi , ed e’ tornato dal rivenditore almeno 4-5 volte per la sostituzione del meccanismo …. inoltre al signore si sono strappati due cinturini a distanza di poche ore l’uno dall’altro(primo caso al mondo dove un cinturino si strappa da solo …) ….. mi dispiace signor Raf lei e’ proprio una persona sfortunata ; su questo blog ci sono decine di commenti , sulla nostra pagina di facebook abbiamo 2000 fans ….. se a tutti si rompessero i cinturini saremmo rovinati …….. sopratutto perche’ la differenza tra uno Io?Ion! originale e un falso sta proprio nella qualita’ del silicone …
    Colgo l’occasione per ringraziare Limbiati per il supporto fornito in questi mesi e la fiducia accordataci.
    saluti Paolo Scurci PBP

    Rispondi
  18. admin
    admin dice:

    Cara Annalisa,
    non esistono parti sfuse del “meccanismo” ma il “movimento” è una parte unica !

    Se hai acquisto un IO ION e Ti rechi con garanzia dal Concessionario che Te lo ha venduto,
    lo stesso dovrebbe essere in grado di sostituirti il blocco se non funzionante o difettoso !!

    Rispondi
  19. bavutti
    bavutti dice:

    volevo comprare anch’io uno ion ion ma vendendoli nella vetrina di una gioielleria mi sono accorto che alcuni pezzi esposti dentro un vaso pieno d’acqua avevano già il display spento… non mi sembrava sintomo di qualità !! ho acquistato invece per me e per i miei figli degli orologi della TOO LATE, davvero simpatici, e si illuminano al buio! Abbiamo usato gli orologi tutta estate al mare, in piscina e sotto la doccia e sono ancora perfettamente funzionanti. mi sembrano molto robusti ed anche il cinturino è praticamente impossibile da rompere. Saluti a TUTTI

    Rispondi
  20. francy
    francy dice:

    saranno di moda anche quest’anno!!! l’importante è non comprare le imitazioni, solo gli imazine sono gli originali!
    ho comprato anche una cover Popochos con cristalli per le occasioni più chic!!!! che figata

    Rispondi
  21. anna
    anna dice:

    Il primo comprato in negozio a 1o euro mi è durato due anni benissimi, adesso ho cambiato il modulo e non riesco a regolarlo, non tiene l’ora.
    il secondo comprato in offerta in edicola funziona ma …è un’ora indietro e non riesco a regolarlo.
    li porterò nel negozio a farli sistemare.
    Per due anni sono andata la mare e sono impermeabili
    ciao

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *