Julie Julsen l’Albero della Vita

In un mondo dispersivo e veloce, sentiamo più che mai il bisogno di radicarci, essere parte di qualcosa, come un albero appartiene a un bosco, con le sue radici ben piantate nella terra che lo difendono anche dai venti più forti.

E’ un’immagine che dà conforto, e che possiamo ritrovare tutti i giorni indossando l’Albero della Vita di Jule Julsen, brand tedesco che si sta diffondendo in tutta Europa e oltreoceano con grande successo, grazie ai significati simbolici che celano i suoi preziosi e alla loro intrinseca eleganza e originalità.

 

l'Albero della Vita di Julie Julsen

l’Albero della Vita di Julie Julsen

 

Soffermandoci in primis su un albero, che non possiamo non evocare nella nostra mente senza che questo ci trascini in qualche ricordo che ci appartiene: l’albero, infatti, fa parte della nostra cultura da tempo immemore, e si pone come un ponte ideale tra terra e cielo, la prima rappresentata dalle radici, il secondo dai rami che si protendono verso l’alto e accorciano la distanza con l’universo, trasmettendo un’idea di saggezza e di raggiungimento della consapevolezza.

E’ l’albero il vero protagonista della collezione di Julie Julsen, realizzato in puro Argento 925 e lavorato con cura dal team di artigiani del brand, che placcano il nobile metallo o in oro gold o in oro rosè.

L’argento è poi combinato con pietre colorate e brillanti, che conferiscono carattere al gioiello e lo impreziosiscono sia come valore che come sfaccettature che riflettono la luce.

 

Julie Julsen l'Albero della Vita

Julie Julsen l’Albero della Vita

 

Sono molteplici le combinazioni tra cui possiamo avere l’imbarazzo della scelta: c’è la linea Rosè Julie, in cui l’argento è placcato in oro rosa; la Silver Julie, in cui spicca il bagliore dell’argento nel suo colore tradizionale; la Gold Julie, dove invece l’argento è placcato in gold; e la Black Julie, composta da gioielli in argento rodiato che conferisce un aspetto invecchiato, come se l’Albero fosse rimasto nello scrigno di famiglia per alcune generazioni, carico di storia e di fascino.

Ogni collezione propone pendenti tondi oppure ovali, bangles che tintinnano al braccio, collane alle quali è possibile attaccare dei charms, e orecchini che fanno risplendere il viso.

Il brand Julie Julsen l’Albero della Vita si ispira alla Natura in tutte le sue collezioni, dedica un gioiello alle creature più belle dei boschi, con il pensiero di avere un maggior contatto e una nuova armonia con il mondo originario.

Ed ecco che, sfogliando le mille proposte di Julie Julsen, scopriamo anche dei ciondoli a forma di foglia, che ci faranno sentire delle principesse elfiche, oppure degli ovali dove sull’Albero della Vita spicca un gufo dagli occhi brillanti, un simbolo di saggezza non solo perché accompagnava la dea Minerva, che incarnava la sapienza per gli antichi Greci, ma anche perché questo volatile solitario sta sveglio nella notte mentre tutti gli altri dormono.

Rechiamo l’armonia, la bellezza della Natura e il benessere dello spirito ogni giorno con noi, nella nostra giornata…indossando un gioiello Julie Julsen l’Albero della Vita!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *