Kienzle Borduhr. Regalo di Compleanno per Kienzle.

kienzle-borduhr-automatic.jpg

Sono ben 75 le candeline soffiate da Kienzle Italia per ricordare i primi settantacinque anni di fondazione.

Correva l’anno 1933 quando, per iniziativa di Riccardo e Massimo Weyler (impiegati presso la casa madre a Schwenningen, in Germania) veniva fondata la S.I.O.K ovvero la Società Italiana Orologi Kienzle.

A loro veniva demandato il compito di rappresentare in Italia la produzione che prendeva forma nel Cuore della Foresta Nera.

Una produzione per lo più concentrata sui modelli d’arredamento (orologi da tavolo e da parete) ma ben presto concentrata poi nella distribuzione degli orologi da polso in piena linea con l’evoluzione del mercato.

kienzle-borduhr-automatic_2.jpg

La storia di Kienzle, alta qualità e robustezza legata alla tradizione e tecnologia tedesca, un design sempre attento alla moda di stile prettamente italiano, compie 75 anni !

Kienzle Italia vuole festeggiare questo importante compleanno con Kienzle Borduhr, un orologio da collezione.

Kienzle Borduhr si ispira alle storiche strumentazioni di bordo utilizzate dall’aviazione militare e civile.

Riprende la particolarità dei primi orologi di bordo data dal movimento che, dovendo venire incontro alla necessità dei piloti, offre la possibilità di regolare agevolmente funzioni essenziali come la carica, l’ora e la data utilizzando una sola mano ed indossando i guanti.

Da qui nasce l’ingegnoso meccanismo che consente tutte le regolazioni attraverso la semplice rotazione della ghiera ed in totale assenza della corona.

Kienzle Borduhr, orologio di bordo, riprende fedelmente le prime leggendarie strumentazioni ospitate nella plancia dei comomandi, sia nella rigorosa precisione, nella complicazione del movimento che nella semplicità senza tempo del suo design essenziale e pulito.

Edito in 3 varianti in soli 1000 pezzi (333 per colore) sarà disponibile solo da Settembre 2008.

Il Suo prezzo sarà di Euro499.00 e ciascun modello verrà accompagnato da una scatola personalizzata.

Scopriamo insieme le caratteristiche di questo Made in Germany.

La cassa, in acciaio lucido e satinato, riprende nelle Sue dimensioni (ben 45mm) la tradizione dei Militari.

Il quadrante offerto a scelta nelle tonalità bianco, nero e beiche con numeri arabi e 3 sfere luminescenti riporta ad ore 3 la data, ad ore 12 l’antico logo Kienzle che riproduce la firma del fondatore ed a ore 6 lo storico codice : FL22602.

Il movimento, di fine manifattura tedesca, è un Kienzle 07/18 : meccanico di carica automatico al suo interno il ponte ruotismo ospita ben 18 rubini : 21.600 sono le alternanza per ora e 36 la riserva di carica.

Il fondello, anch’esso in acciaio a vite sulla cassa (assicurando una impermeabilità sino a 5 atm) riporta il numero progressivo di serie ed il logo commemorativo del 75°Anniversario di Kienzle Italia.

Il vetro è zaffiro minerale, inscanfibile non solo alla storia ma anche ai graffi, ha una lente per facilitare la lettuara della data mentre il cinturino, di fattura artigianale, è con fibbia personalizzata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *