LG G Watch R.

Siete schiavi della tecnologia e non potete fare a meno dell’ultimo prodotto?

Volete poter interagire in maniera sempre più produttiva con il vostro smartphone di ultima generazione?

Siete sportivi e dovete a tutti i costi sapere quanti passi avete fatto durante la giornata?

Volete conoscere in tempo reale l’andamento della pressione atmosferica per farvi le vostre previsioni meteo casalinghe?

Dovete orientarvi nella jungla urbana della vostra città congestionata dal traffico?

 

LG G Watch R

LG G Watch R

 

Se avete risposto Si a tutte (o quasi) le domande precedenti la soluzione è una sola: il nuovo Orologio LG G Watch R!

Il fantastico prodotto di casa LG è davvero un’innovazione dal punto di vista della comunicazione e sicuramente pone le basi per una futura generazione di smartwatch dalle capacità pressoché infinite.

LG G Watch R incorpora in sé una quantità tale di strumenti che è quasi difficile riuscire a effettuarne una descrizione completa in poche righe.

Al di là della rappresentazione di ore, minuti, data e quant’altro – quasi una banalità rispetto a tutto il resto – questo bellissimo gioiello di tecnologia è in grado di fare molto di più.

Con il suo processore quad-core da 1,2Ghz e il display da 320 x 240 protetto da un affidabile gorilla glass è in realtà un piccolo computer da polso con un proprio sistema operativo (in questo caso il nuovo Android Wear) e una serie di sensori che gli permettono di fare qualsiasi cosa, come misurare il campo magnetico terrestre, la pressione atmosferica, le pulsazioni cardiache, le distanze percorse a piedi, i movimenti e quant’altro possa venire in mente.

Di fatto, con tutta questa serie di possibilità e in più la presenza della connettività tramite bluetooth, LG G Watch R è in grado anche non solo di connettersi al proprio smartphone con Android (dalla versione 4.3 in su) ma di comandarne a distanza le varie funzioni, sia tramite il comodo touchscreen che con i comandi vocali recepiti tramite il microfono incorporato.

Non solo, ne riceve tutte le notifiche ed è pertanto utilissimo per non perdersi niente di quanto sta avvenendo nelle varie applicazioni installate.

La batteria da 400mAh è sufficiente per garantire un’autonomia di un giorno e mezzo di uso, ma ovviamente questo valore dipende molto dal tipo di uso che si vuol fare di questo strumento.

La cassa è impermeabile secondo il valore standardi IP67, ovvero non solo resiste alla polvere ma anche all’acqua, anche se non è certamente adatto a guadare un fiume o a fare tuffi dal trampolino.

La possibilità di installare applicazioni di terze parti e le conseguenti infinite opportunità di personalizzazione e di utilizzo rendono il LG G Watch R uno dei più sofisiticati dispositivi presenti sul mercato e sicuramente i primi che decideranno di acquistarlo e indossarlo non mancheranno di attirare l’attenzione di tutti i curiosi e gli appassionati.

Da provare! Voto: 9.

Andrea Job

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *