L’Orologio di Santa Rita da Cascia. Sacralità e devozione al polso.

Orologio Santa Rita CasciaE’ una Santa molto amata dal popolo, oggetto di una devozione che non tende ad arrestarsi, legata ad una normalità che nella vita la vide moglie, madre, vedova e monaca agostiniana.

Chiamata anche la Santa degli Impossibili in quanto capace di realizzare miracoli a detta di molti impossibili, la sua devozione porta molti fedeli a Cascia dove, all’interno dell’omonimo Santuario, una teca in vetro vengono custoditi i Suoi resti.

La si trova raffigurata in molte immagini mentre riceve dalla Croce del Signore una spina che si stampo dolorosamente sulla fronte.

Avvocata dei casi disperati ci insegna a donare senza chiedere, accettare la sofferenza senza compromessi ed a perdonare.

Ricordata da tutti in occasione del 22 Maggio di ogni anno, il giorno in cui cade la festa liturgica a Lei dedicata, il Suo volto è soggetto di un orologio della Collezione dei I Santi’s Watch.

Una iniziativa che unisce sacralità a devozione e perseguendo una precisa finalità benefica (per ogni orologio prodotto 1 Euro viene devoluto a favore di una fondazione) consente di indossare l’orologio con l’immagine del proprio Santo al polso.

Portare con se un qualcosa che sia di conforto, una prima serie di modelli dedicati ai Santi più conosciuti, dalla semplice forma e dalle morbide forme che consentono di essere indossati da qualsiasi persona.

Anche questi sono i Santi’s Watch : una serie di orologi dal semplice funzionamento a quarzo, con Cassa in Plastica e morbido Cinturino in Silicone.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *