Oregon Scientific Action Camera – Surfando con Fabiano.

 

Fabiano, una professione tutta da spiegare e da scoprire (si occupa del trasporto di opere d’arte) ma una passione sin da subito chiara : quella per tutto ciò che è a contatto con l’acqua !

Kite, surf, wakeboard, skimboard, boogieboard, canoa fluviale…ore di filmati e foto dei luoghi in cui ha trascorso le proprie vacanze ed ora, grazie ad Action Cam di Oregon Scientific, finiscono in video tutte le Sue acrobazie e passioni !!

Caro Fabiano presentati pure !
“Io sono Fabiano, amo tutti gli sport su tavola, bagnati e non. Mi spiego meglio.
Da ragazzino, nel boom degli anni 80, ho iniziato con lo skateboard con gli amichetti del cortile. Successivamente ho trovato la mia grande passione il windsurf.
Ho provato di tutto : kite, snowboard, surf, wakeboard, skimboard, boogieboard, canoa fluviale, arrampicata, ecc…

Crescendo io cresceva la mia passione e negli anni successivi ho fatto tutte le vacanze finalizzate alla ricerca del vento e del bello spot (in gergo, dove uscire in windsurf).

Ho avuto la fortuna di girare gran parte degli spot del pianeta documentando sempre con ore di filmati e quintali di fotografie.

Adesso grazie ad Oregon Scientific Action Camera ho trovato la possibilità di filmare direttamente in azione, in acqua, tutte le mie passioni!

Magari l’avessi avuta in passato per filmare tutti i tricks (acrobazie) fatte nel tempo…

 
Questa Action Cam è proprio una genialata. Perche?
Davvero geniale : è piccola (circa 12 cm), è compatta e resistente agli urti, è hand free (ovvero non bisogna tenerla tra le mani), è impermeabile e addirittura subacquea fino a 3 metri ed è ben salda (io l’ho anche provata facendo surf nelle onde…)

Hai trovato difficoltà nel Suo uso ?
No…perchè Oregon Scientific Action Cam è facile da impostare con poche e semplici operazioni ed è facile da utilizzare in quanto dotata di grossi tasti.

Io lo applicata sulla testa grazie ad una fascia in gomma che ho trovato nella confezione ma, essendo dotata anche di serraggio circolare, è facilmente applicabile su tutto anche sui manubri !

Un Tuo personale giudizio tecnico ?
Ma registra a colori in alta definizione con una bella risoluzione.
Registra anche l’ audio….il tutto su schede di memoria SD facilmente reperibile ovunque.

Con una scheda da 2 Gb per 1 ora continua oppure intervallabile quando si vuole e, quando è finita, ne puoi inserire una nuova in circa 5 secondi !

Utilizza pile a stilo AA, facilmente sostituibili, e costa poco !

Insomma un bel giocattolo per diverse applicazioni.

Bene e a chi la suggeriresti ?
A tutti quelli che praticano degli sport come kart, ippica, sci, escursioni, arrampicata, alpinismo, rafting, canyoning, snorkeling, ecc…coinvolgendo amici e parenti e condividendo le proprie emozioni all’ interno di filmati !

A chi dedica ad hobby quali aeromodellismo ed automodellismo radiocomandato e softair essendo magari da soli e avendo comunque sempre le mani libere.

Lavori come sopraluoghi, interventi, missioni di polizia o militare, ecc..

Giusto per capire come funziona date un’occhio al filmato che ho realizzato e caricato su youtube. Certo le prime volte bisogna farci la mano sul puntamento e sul suo utilizzo (cosa e come riprendere)

Pratico altri sport, sia in acqua che non, che presto documenterò con altri filmati sul web !

Quindi più che un saluto è un arrivederci ?
Si….a presto !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *