Oregon Scientific SH201 Tap on Elite. Un Personal Trainer al Polso.

Iniziamo con Oggi un breve percorso alla scoperta di alcune novità riservate da Oregon Scientific per la prossima Primavera Estate 2010.

Pur che l’immagine di Oregon sia legata alla produzione di strumenti per la casa e la vita quotidiana (leader nella offerta di barometri, termometri e sveglie digitali) propone alcune eccellenze, con caratteristiche virtuose tutte da testare, riservate al proprio benessere fisico e tempo libero.

E’ il caso del nuovo CardioFrequenzimetro di Oregon Scientific, l’SH201, che pone, al fianco delle funzioni che ritroviamo in ogni cardio, curiose ed uniche opzioni.

Come l’Indice di Disidratazione in grado di funzionare con un allarme acustico, visualizzato mediante un diagramma e capace di indicare quante porzioni di acqua è necessario bere per compensare le sudorazione e ristabilire il corretto livello di liquidi!

Le eccellenze possono anche ricondurre alla funzione Smart Training Program ideale per impostare un riscaldamento, l’allenamento ed il periodo di recupero come alla possibilità di visualizzare l’indice di fitness e di massa corporea (conosciuto dai più esperti come BMI) e calcolare le calorie bruciate e la percentuale dei grassi consumati.

Numerose sono le altre funzioni dell’Oregon Scientific SH201, un Orologio con Cardiofrequenzimetro con rilevazione dei battiti cardiaci tramite fascia toracica, comuni anche con altri modelli.

Ad esempio la capacità di una trasmissione digitale codificata del segnale inviato dalla fascia all’orologio al fine di evitare rischi di interferenze con altri ed analoghi prodotti o come quella di poter visualizzare sul proprio display la frequenza cardiaca corrente, media e massima ed allo stesso tempo poter avvisare, tramite segnale visivo ed acustico, il superamento delle soglie limite che ognuno di noi può impostare.

L’utilizzo è dei più semplici anche grazie alla funzione TAP ON LENS che ci consente di accedere in modo rapido alle funzioni di maggiore interesse che potremmo anche impostare preventivamente.

Il quadro è completato da opzioni tipiche di un comune orologio con display e funzioni digitali, ragion per cui è quasi banale ricordare il possibile utilizzo come Cronometro e Timer (sino a 99h, 59m e 59s) e di un Calendario con Sveglia.

Il display è retroilluminato con una semplice pressione di un tasto e l’impermeabilità è testata sino a 50 metri per renderlo partner inseparabile anche sotto il pelo dell’acqua.

Oregon Scientific SH201 Tap on Elite, il Tuo Personal Trainer al Polso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *