Orologi AB AETERNO Harmony

Harmony come armonia: quella che si prova stando a contatto con la natura e avvicinandoci al legno di un albero, un materiale vivo che trasmette la sua energia e dona calma.

Una sensazione che possiamo provare ogni volta che indossiamo un Orologio AB AETERNO, un brand 100% Made in Italy il cui fondatore, Marco Tommasoni, si è lasciato ispirare dalla visita in una riserva naturale dell’Australia.

Da quella passeggiata immerso in un verde incontaminato è nata l’idea di creare orologi in puro legno naturale 100%, per portare sempre con noi, a contatto della pelle, una parte di quel bosco rigoglioso che fa bene al corpo e all’anima.

 

Orologio AB AETERNO HARMONY

Orologio AB AETERNO HARMONY

 

I segnatempo AB AETERNO, grazie al materiale di cui sono composti, richiamano i nostri antenati e la loro usanza di fabbricare gli oggetti interamente in legno: non a caso, infatti, il nome del marchio significa “Dal passato”, ed è in latino per omaggiare le sue radici italiane, quando il Bel Paese era il centro dell’Impero Romano e, quindi, del mondo intero.

Dopo le collezioni AB AETERNO Nature e AB AETERNO Sky, create con legni quale sandalo verde, sandalo rosso, acero e legno amaranto, la famiglia AB AETERNO si arricchisce della linea degli Orologi AB AETERNO Harmony, un nome che richiama l’armonia che si può provare solo stando a contatto, in  modo più rispettoso e consapevole, con la natura.

Ai legni finora utilizzati se ne aggiungono altri due: il pregiato legno d’ebano, dalle striature nere, e il robusto legno di noce, dalle caratteristiche venature marroni.

Tutti, indistintamente, sono completamente privi di vernici e/o smalti, e questo aiuta il legno a “respirare”, a non essere soffocato da sostanze chimiche e a non perdere nulla della sua essenza naturale e del suo profumo.

 

Orologi AB AETERNO HARMONY

Orologi AB AETERNO HARMONY

 

L’Orologio AB AETERNO Harmony pesa appena 45 grammi, ancor meno dei segnatempo delle precedenti linee, e questo peso-piuma consente di indossarlo con agevolezza, dimenticando di averlo indosso ma ricordandoci della loro bellezza ogni volta che lo sfioreremo con lo sguardo per sapere l’ora.

C’è anche un’altra, sostanziale, differenza tra i segnatempo AB AETERNO Harmony e tutti gli altri del campo dell’orologeria: il rivoluzionario cinturino in flexible wood!

La parola stessa, “Legno flessibile”, richiama subito un materiale che offre, al tempo stesso, la resistenza e la flessibilità dei rami di un albero.

 

Cinturino AB AETERNO HARMONY

Cinturino AB AETERNO HARMONY

 

L’innovazione è stata resa possibile da un delicato processo di laseratura, grazie al quale il legno è stato mixato con un materiale garantito di origine vegetale, simile alla pelle, che rende il cinturino morbido e super adattabile al polso.

Sarà poi possibile sostituire il cinturino in flexible wood con un altro in tessuto, in modo da avere un accessorio sempre pronto a sposarsi perfettamente con il nostro outfit.

Il risultato di queste idee vincenti è che ogni modello della collezione AB AETERNO Harmony è un connubio vincente di natura e design, ritorno alle origini e tecnologia futuristica, e che non dimentica la filosofia del brand, che mira a uno sviluppo sostenibile in campo economico, sociale e ambientale.

Amiamo la natura e indossiamo la bellezza…con gli Orologi AB AETERNO Harmony!

 

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *