Orologi Aeronautica Militare a Varese

La Provincia di Varese è la Provincia del Volo.

E’ un connubio inscindibile, rafforzatosi nel tempo con la fondazione di aziende che sono entrate a far parte della storia del nostro Paese e del Mondo: basti pensare, solo per citarne alcune, alla SIAI Marchetti, ditta aeronautica di punta, così come la Caproni; o alla Aermacchi, azienda attiva nel campo aeronautico.

Il fiore all’occhiello e grande vanto della provincia lombarda è poi Volandia, un parco-museo interamente dedicato all’arte di volare, un sogno quasi mistico inseguito per secoli dagli esseri umani.

 

Orologi Aeronautica Militare a Varese

Orologi Aeronautica Militare a Varese

 

Ogni giorno, passeggiando lungo le strade, possiamo vedere il cielo dominato dalle ali di Alenia Aermacchi o dalle pale di Augusta Westland, azienda multinazionale che progetta, realizza e costruisce elicotteri.

Chi ha la fortuna di abitare o di lavorare in questa fetta attiva, dinamica e operosa del nostro Paese non può non sentire il legame forte e indissolubile tra la terra e il cielo, così come non può appassionarsi al volo e a tutte le macchine create dall’uomo e legate ad esso.

Anche con un gioiello è possibile manifestare il proprio amore per questa arte, e gli Orologi Aeronautica Militare sono senz’altro la migliore espressione di questa passione.

I SegnaTempo dell’Aeronautica sono un tributo a questa forza armata dello Stato e sono stati concepiti per essere funzionali e immediatamente leggibili all’interno dello spazio angusto della cabina di pilotaggio.

A questo fine, i quadranti sono generosi, le lancette sono trattate con Super Luminova per essere ben visibili in qualsiasi condizione di luce e in notturna.

I materiali utilizzati sono gli stessi impiegati nel settore aeronautico e aerospaziale: possiamo rendercene conto osservando l’alluminio delle casse, il minerale extra strong con cui è forgiato il vetro del quadrante e i materiali tecnici con cui sono realizzati i cinturini.

Ma la sfida maggiore, forse, è quella di far provare a chi indossa un Orologio Aeronautica Militare la stessa emozione che si sperimenta effettuando un volo, o anche solo sentendo le pale o le ali che passano sopra la nostra testa. Una sfida vinta!

E non c’è soddisfazione più grande che acquistare un SegnaTempo del genere proprio nei luoghi in cui si è sviluppata l’arte del volo; non è casuale, dunque, che Limbiati Tempo&Preziosi abbia abbracciato il progetto di distribuzione dei gioielli dai quali si affaccia il fregio dorato dell’Aquila Turrita, simbolo-icona dei Piloti Militari.

Una prosecuzione ideale, questa, del progetto che ha firmato una pagina di storia dell’Azienda, che ha dedicato un Orologio al Centenario della SIAI Marchetti, esattamente un anno fa.

Una boutique raffinata di orologi e preziosi nata sul territorio e costituita da persone che ne fanno parte da generazioni non poteva non diventare essa stessa parte della storia del volo che accompagna storicamente la provincia di Varese.

Un connubio che si concretizza con gli Orologi Aeronautica Militare, il più bel modo di regalare e regalarsi una grande emozione…

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *