Orologi Aeronautica Militare.

Si scoprono ben presto in simbiosi la Storia ed il Progresso della Orologeria e quella legata ai primi tentativi di Volo compiuti da veri e propri pionieri.

Ci si rese infatti subito conto della necessità di fornire, al polso di questi Eroi, strumenti in grado di fornire con immediatezza e precisione informazioni quali in primis la misurazione del tempo.

Il progresso tecnologico che ha visto come protagonisti le ‘macchine’ capaci di solcare altitudini impensabili all’uomo comune e di raggiungere mete lontane, ha portato anche gli Orologi ad avere caratteristiche tecniche in grado di supportare questo non facile compito.

 

Orologio Aeronautica Militare.

Orologio Aeronautica Militare.

 

‘La visibilità in primis’ dovendo offrire nelle ‘anguste‘ condizioni di una cabina di pilotaggio una lettura immediata dei dati ha portato alla nascita di Orologi con Casse dal diametro ‘generoso‘ e quadranti con lancette e numeri leggibili anche in condizioni di oscurità.

La funzionalità non è da meno dovendola assicurare anche al riparo da campi magnetici e forti vibrazioni al punto tale da studiare accorgimenti tecnici ed assicurarsi l’uso di materiali di prima qualità a partire, anche, dal Cinturino.

Se lo stile, da una parte, è voluto rimanere fermo a quello ispirato alle dotazioni di primi ed epici voli a motori,
dall’altra ha sentito l’esigenza di ispirarsi all’evoluzione tecnologica che ha portato ad avere in cabina quadri comando sempre più soffisticati riproducendo gli stessi all’interno di un Quadrante.

Negli Orologi Aeronautica Militare si ritrova tutto questo Mondo in cui lo stile ‘militare‘, che vuole ampi e leggibili quadranti che non a caso vengono chiamati ‘da Aviatore’, si ritrova nella funzionalità di Orologi da Polso mossi da Orologi al Quarzo, a Carica Manuale o Automatici.

 

Orologi Aeronautica Militare.

Orologi Aeronautica Militare.

 

Un Collezione che vuole essere un tributo alla ns.Aeronautica Militare, una delle quattro forze del ns.Stato, che non solo garantisce la difesa del ns.Stato ma assicura una cornice di sicurezza anche all’Estero.

La difesa dello spazio aereo italiano, il supporto a missioni di pace ed umanitarie all’Estero ed il soccorso aereo
sono solo alcune delle missioni svolte dagli Uomini dell’Aereonatica Militare che hanno occupato posti di rilievo
sin da quando la sfida al Mondo del Volo ha avuto inizio.

Gli Orologi della Aeronautica Militare non sono solo un omaggio ad una instancabile opera che esprime anche l’ambizione Italiana a livello internazionale ma anche strumenti in grado di supportare una organizzazione all’avanguardia capace di trainare il progresso scientifico ed industriale del ns.Paese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *