Orologi Casio a Baselworld

La ricerca continua di un cronometraggio preciso.

Un’innovazione tecnologica che finora nessun altro costruttore ha raggiunto.

Il brand Orologi Casio si è sempre distinto, e continua a distinguersi nel settore dell’orologeria, per la peculiarità di attingere a piene mani alle tecnologie elettroniche più sviluppate, per condurre l’evoluzione dell’orologio da polso verso la perfezione dell’orario sul display, in qualsiasi luogo del mondo, che è lo scopo ultimo di un segnatempo.

 

lo Smarthphone di Casio Orologi

lo Smarthphone di Casio Orologi

 

Questa ricerca insaziabile ha portato recentemente a due importanti innovazioni tecnologiche, ovvero al GPS radio-controllato e allo Smarthphone Link, concetti e tecnologie esclusive di Casio che hanno aggiunto un nuovo capitolo alla storia dei segnatempo, consentendo agli orologi di accedere all’ora esatta da qualsiasi parte del mondo.

Per tutti coloro che vivono all’interno del flusso del tempo, gli Orologi Casio permettono di andare oltre i limiti e rovesciano il senso comune per espandere le possibilità dell’orologio nella sua costante evoluzione, verso la perfezione finale.

Attraverso la sincronizzazione del tempo catturata dagli orologi stessi nei vari paesi e nelle molteplici regioni, si riesce ad afferrare un flusso unificato che unisce tutto il Globo e i popoli che ne fanno parte.

 

l'Orologio con GPS di Casio

l’Orologio con GPS di Casio

 

Il GPS permette di captare tempo e posizionamento dai satelliti, e di determinare l’ora precisa dalla posizione in cui ci si trova, in qualunque punto del mondo.

La tecnologia avanzata con cui è stato creato il sistema di ricezione delle onde radio permette la loro corretta captazione anche di notte o quando si è al coperto.

Lo Smarthphone Link, invece, aggiunge la praticità dell’impostazione automatica dell’ora esatta.

La funzione meccanica di correzione è stata ulteriormente potenziata con un’App dedicata che impiega un avanzato sistema di acquisizione di informazioni comunicando in modo interattivo con lo smarthphone; il sistema assicura l’acquisizione di informazioni accurate in ogni parte del Globo, tramite l’accesso a una rete server.

La regolazione automatica del tempo può avvenire anche quattro volte al giorno, consentendo tutte le volte agli utenti di tenere il tempo regolato alla perfezione sul proprio Orologio Casio.

 

La Fabbrica Casio di Yamagata

La Fabbrica Casio di Yamagata

 

Tutto questo inizia nella fabbrica di Yamagata, in Giappone, emblema della creazione di alta qualità.

La sede principale dirige e unifica le operazioni dei quattro stabilimenti di produzione Casio Orologi sparsi nel mondo.

In ognuna di queste factory è presente un team altamente specializzato, con un’abilità superiore e con a disposizione tecnologie avanzate, una combinazione con la quale riescono a tenere alta la reputazione del “Made in Japan”.

In questi ambienti dalla struttura all’avanguardia, i dipendenti eseguono la creazione integrale degli Orologi Casio, dalla progettazione alla realizzazione delle parti, fino alla loro produzione, modellando con amore anche le parti più piccole e approvvigionandosi costantemente di materiali di primissima qualità.

La manodopera specializzata e la tecnologia futuristica che abbiamo finora presentato costituisce la radice, la base, di tutti i modelli di Casio Orologi, presentati con enorme successo al Salone Mondiale dell’Orologeria svoltosi a Baselworld poche settimane fa, punto di riferimento e di incontro per gli addetti ai lavori come per quanti amano e apprezzano gioielli che, come gli Orologi Casio, sono destinati a sfidare il tempo…

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *