Orologi Cesare Paciotti.

Sotto il segno dello Spadino” qualcuno potrebbe anche dire  dando una veloce occhiata al catalogo Cesare Paciotti Orologi.

Infatti ogni SegnaTempo porta con se i segni fortemente identificati di un brand che profuma di “Made in Italy“.

Dall’impronta decisamente maschile sono fatti, e lo si vede dai dettagli, con passione e dovizia di particolari.

Orologi Cesare Paciotti

Orologi Cesare Paciotti

Casse finemente serrate da 6 viti, corone chiuse come nei più professionali Diver’s e nomi, per ciascun modello, fortemente evocativi.

Sarà ns.premura (e questo è molto di più di un impegno) dedicare un post ad ogni realtà del catalogo Orologi Cesare Paciotti per dare la giusta attenzione a ciascun modello.

Stiamo inoltre preparando per ciascuno di questi filmati e reportage fotografici interamente dedicati.

Condivideremo un percorso alla scoperta di questo nuovo (per il ns.e-store) brand: l’uso ricorrente dei simboli Cesare Paciotti per Indici del quadrante e incisioni sulla ghiera diventeranno poi argomenti comuni.

Incroceremo anche un termine poco comune : ENAMEL.

E’ l’elemento privilegato della lunetta (o ghiera) di alcuni modelli.

Sotto il segno di ricerca e stile (che è nel DNA di ogni creazione Cesare Paciotti) sul alcuni modelli è facile incontrare questo elemento privilegiato per il quale viene usata una tecnica unica ed esclusiva.

Un processo produttivo rivoluzionario ed innovativo che prevede l’inserimento all’interno della lunetta di una “sede” in metallo, e successivamente l’introduzione di una rondella, che riproduce la costruzione di un quadrante.

Sulla rondella vengono apposti gli indici tridimensionali, il pugnale ed il logo di Cesare Paciotti, ed il tutto viene immerso in una resina trasparente.

Questa lavorazione artigianale che prende il nome di ENAMEL, è particolarmente resistente e dona un’eccezionale effetto di profondità e lucentezza.

Dettagli d’autore che ritroviamo in ogni modello: tanti sono poi i vizi concessi a questa collezione.

Bianchi e candidi cinturini in gomma e dettagli nelle calde tonalità Gold Rose (ma solo per alcuni): finezze concesse solo ad orologi nati sotto il segno di un brand fortemente evocativo.

Sicuramente destinati non a tutti : per lo più ad una Clientela Maschile alla ricerca di un orologio che faccia parlare molto di se. Come chi lo porta : sempre attento ai dettagli dove nulla viene lasciato al caso.

Cesare Paciotti Orologi : un brand che si farà lentamente catturare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *