Orologi DiDoFa Chloris

Ammirare le nuove collezioni Orologi Didofà è come fare un viaggio: si va dai palchi dei teatri sui quali si esibiscono le ballerine più leggiadre alle città più belle del mondo, da Parigi a New York, passando per Londra…
e, come in ogni viaggio che si rispetti, non può mancare uno sguardo alla bellezza delle atmosfere esotiche.

E’ possibile grazie agli Orologi DiDoFa Chloris, una linea il cui nome è ispirato a quello della ninfa greca della Terra trasformata da Zefiro, vento della primavera, in Flora, divinità dei fiori.

 

DiDoFa-Chloris-Flower-Gold

Orologio-DiDoFa-Chloris-Flower-Gold

 

Una dea osannata e resa eterna grazie a “La Primavera” di Sandro Botticelli, capolavoro dell’arte moderna ammirato con estasi in tutto il mondo.

La collezione di Orologi DiDoFa Chloris è assolutamente innovativa nel settore dell’orologeria, e si può affermare tranquillamente che non si sia mai visto nulla di simile.

Ciascun orologio è caratterizzato dalla fantasia paisley, una decorazione elegante con ramage floreali e gocce stilizzate ispirate all’India e all’antica Persia, luoghi remoti la cui sola pronuncia evoca suggestioni uniche, appartenenti in via esclusiva a questi luoghi carichi di storia e di fascino.

 

Orologio DiDoFa Chloris

Orologio DiDoFa Chloris

 

In una delle varianti della collezione, la fantasia paisley avvolge anche il cinturino, che in questo modo richiama la decorazione del fondo della cassa e fa sì che l’orologio acquisti uno stile armonioso e compatto, dove i ramage floreali, come un tessuto di pizzo, sembrano rincorrersi dal quadrante al cinturino, avvolgendo il polso con evocazioni orientali.

Nell’altra variante disponibile, invece, la fantasia paisley ricopre solo il quadrante, che è incorniciato invece da un cinturino in metallo gold o silver che regala tanta luminosità, proprio come il sole che sorge sulle rovine persiane.

A prescindere dalla variante che sceglieremo, comunque, avremo il quadrante circondato da una ghiera inondata da una cascata di brillanti cristalli bianchi, più piccoli nella versione con il cinturino in ecopelle e più grandi nella versione con il cinturino in metallo.

 

Orologio DiDoFa Chloris Gold

Orologio DiDoFa Chloris Gold

 

Entrambi i formati donano una grande luce all’orologio e lo configurano come un gioiello a tutti gli effetti.

Con la linea Chloris, Orologi DiDoFa conferma ancora una volta il suo carattere innovativo e originale, quell’essere al di fuori degli schemi che gli ha permesso in pochissimi anni di imporsi nell’Olimpo dell’orologeria.

Tutti i modelli Didofà sono 3D, perché gli interni dei quadranti sono realizzati con paste sintetiche modellabili, lavorate e colorate interamente a mano dalle mani sapienti di maestri orefici, ricchissimi di dettagli e curati in ogni particolare in tutti i modelli di ogni collezione.

Anche gli Orologi DiDoFa Chloris hanno la cassa in metallo ionizzato nichel free, la fibbia in acciaio inossidabile, il movimento a quarto Miyota e l’impermeabilità fino a tre atmosfere.

Indossa il sogno di un lontano viaggio in Oriente; completa il tuo outfit con delle preziose suggestioni indiane e persiane, evocative come i racconti delle Mille e una Notte, e arricchisci il tuo polso con un decoro prezioso come un merletto ritrovato in un mercato di Damasco.

Tutto questo è possibile…con gli Orologi DiDoFa Chloris !

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *