Orologi Kienzle Flyeger

Torniamo a parlare di Orologi Kienzle, il brand che affonda le sue radici nella Foresta Nera, in Germania, dove è nato quasi due secoli fa, sfornando da allora orologi di qualità eccezionale e di infinita raffinatezza.

In particolare, è il marchio che ha avuto il grande pregio di concepire e produrre i primi, leggendari orologi da aviazione, leggeri ma dalle dimensioni adatte a essere “consultati” anche negli spazi angusti delle cabine di pilotaggio.

Orologi Kienzle Flyeger

Orologi Kienzle Flyeger

Si tratta, quindi, del brand giusto per gli estimatori del volo, che trovano la giusta collocazione geografica nella provincia di Varese, fetta del Paese che ha visto nascere e ha accolto le aziende più importanti per il settore dell’aeronautica.

Nel precedente post dedicato a Kienzle Orologi abbiamo scoperto la collezione Kienzle Mechanical Edition, ed evidenziato come il brand riesca a stare sempre sull’onda dell’avanguardia tecnologica, mantenendo nello stesso tempo la forza della propria esperienza secolare; Oggi, invece, ci inoltriamo nella conoscenza di un’altra storica riedizione di Kienzle Orologi: la serie degli Orologi Kienzle Flyeger.

Si tratta di una linea che si divide in Chrono e Solo Tempo: il primo è il restyling del fortunato modello Kienzle Flieger, ed è un gioiello con sfere luminescenti che coniuga tre diverse funzionalità all’interno dei tre contatori presenti sul quadrante: 24h a ore 3, secondi continui a ore 6 e minuti cronografici a ore 9.

Le linee sono essenziali, pulite, tipiche dei modelli aviatore, unite al cinturino e alla cassa satinata da 39 millimetri, resistente fino a ben 100 metri di profondità; un aspetto, questo, che permette di coniugare nello stesso Chrono sia la precisione di un accessorio indispensabile per la vita di tutti i giorni che la possibilità di farne un uso sportivo.

La versione Solo Tempo è invece caratterizzata da ricercatezza e semplicità: due imperativi di questo modello tre sfere e data.

Il design della cassa in acciaio satinato da 39 millimetri richiama, anche in questo caso, le linee classiche dei modelli aviatore, proponendo allo stesso tempo quattro vivaci colorazioni dei quadranti (disponibili in Nero, Verde, Arancio o Camo) che lo fanno spiccare tra tutti gli altri modelli in commercio appartenenti allo stesso segmento, garantendo anch’esso un’impermeabilità fino a 100 metri.

Anche il Solo Tempo dunque, come il Chrono, si dimostra un modello versatile e adatto all’uso sportivo.

Con lo sguardo rivolto al volo e l’eccezionale impermeabilità, possiamo dire tranquillamente che Kienzle Flyeger si può indossare dal cielo alle profondità marine!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *