Orologi Militari ITA48 Tempi Concreti. Il prediletto.

Possiamo parlare pure di…amore a prima vista.

Strano a dirsi per uno che maneggia da mattina a sera orologi: segno che c’è sempre spazio per le emozioni tutte da motivare.

Il colpo di fulmine è stato in occasione della presentazione della Collezione Tempi Concreti, la serie di Orologi Militari che da poco hanno preso spazio sul ns.store.

E’sufficiente leggere la presentazione sul sito ufficiale “realizzato per essere e non apparire” per capire i motivi di questo istantanea passione.

Sarà di certo il suo spetto deciso, dominato dalla cassa oversize (ben 48mm), il volto pulito come vuole la scuola degli Orologi Militari con un vezzo (semplice..semplice) che ha catturato la mia attenzione !

Il disco data ad ore 6, ampio nella sua porzione, con un triangolo rosso vivo che indica il giorno e domina l’estetica di un quadrante dalle scure tonalità.

Non manca di completare l’opera il cinturino tecnico che qui, più di altre occasioni, assume il ruolo di vestito capace di cambiare le sorti dell’estetica di un orologio.

Non abbiamo parlato di qualità, catturati per lo più da una estetica capace sin da subito di catturare la ns.attenzione,
ma possiamo continuare a sognare ad occhi chiusi tranquilli di tecniche e materiali con DNA Tempi Concreti.

Acciaio AntiRiflesso 316L per una cassa di spessore, vetro minerale antigraffio, testata impermeabilità sino a 50 metri, l’affidabilità e precisione con gli occhi a mandorla di un Myota OS21 e la qualità della corduca e lorica per un cinturino che con flessibilità non comune avvolge i ns.polsi.

La lettura del fondo riporta poi la numerazione limitata e progessiva legata a questa serie giusto per farci capire che ITA48 è nato per molti ma…non per tutti!!

Tempi Concreti ITA48, il prediletto, concreto e…decisamente italiano !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *