Orologio AB AETERNO Harmony Melody

L’armonia è melodia. E’ quando le note suonano in maniera perfetta; quando le cose sono tutte al loro posto; quando il nostro animo è in accordo con ciò che ci circonda. E l’ Orologio AB AETERNO Harmony Melody racchiude in sé il concetto di armonia: quella, meravigliosa e profonda, che si prova quando si è a contatto con la Natura.

Orologio AB AETERNO Harmony Melody

Orologio AB AETERNO Harmony Melody

Anzi, proprio quando la Natura è sulla nostra pelle, precisamente al nostro polso. L’Orologio AB AETERNO Harmony Melody è un modello di segnatempo che fa parte della collezione Harmony del brand AB AETERNO, un marchio che ha il grande merito di aver portato nel Mondo dell’Orologeria il legno, un materiale nobile e semplice, naturale e classico, con il fine di riavvicinare l’uomo alle origini, al suo passato, al vero ambiente da cui proviene. I legni scelti sono di vario tipo, e ognuno di essi non è trattato in nessun modo, ma lasciato libero di trasformarsi con l’indosso e di assumere sfumature sempre nuove, mese dopo mese, stagione dopo stagione.

AB AETERNO Harmony Melody

AB AETERNO Harmony Melody

In particolare, i modelli della collezione AB AETERNO Harmony si caratterizzano per l’innovativo cinturino che combina il legno a un materiale vegano cruelty free (per il quale cioè non sono state fatte sperimentazioni crudeli sugli animali), privo di derivati di origine animale, alternativo alla pelle e dalla grande morbidezza e adattabilità al polso.

Una soluzione, finalmente, compatibile dal punto di vista etico e vegan friendly.

Per il modello AB AETERNO Harmony Melody è stato selezionato il legno Amaranto, che grazie al suo colore deciso regala all’orologio un mix perfetto tra eleganza e vitalità.

Le sue sfumature cromatiche vanno dal borgogna al porpora, ricordando un vigneto d’autunno, o un buon bicchiere di vino invecchiato: è estremamente elegante e perfetto sia in autunno, per rievocare i colori della prima stagione fredda intorno a noi, sia nei mesi più caldi, quando l’Amaranto ricorda gli spettacolari tramonti estivi, con il sole che cala dietro l’orizzonte marino o le montagne.

E sarà possibile indossarlo anche durante una nuotata, grazie alla sua impermeabilità. Insieme alla bellezza della tonalità, c’è un design molto curato.

Il segnatempo ha, infatti, linee che si ispirano all’equilibrio di voci e suoni che nella musica descrivono il concetto di melodia, come un richiamo; un look armonico che si esplica grazie ai suoi indici essenziali e lineari, la cassa da 35 mm e il logo dorato del brand nella parte superiore del quadrante.

Indossando l’Orologio AB AETERNO Harmony Melody, l’outfit è completo: bastano una maglia bianca e un jeans, o una camicetta e un pantalone, e il look è già ricco, raffinato e di classe, non passando inosservato nella sua semplicità.

La bellezza del segnatempo, tuttavia, non fa certo passare in secondo piano la grande qualità tecnica e i dettagli avanguardistici: AB AETERNO Harmony Melody, infatti, ha le lancette mosse da un movimento svizzero di alta precisione, il Ronda Normtech 700&6000, che non fa comunque pesare l’orologio più di 20 grammi in tutto, rendendolo perfetto per un indosso continuativo.

Con l’Orologio AB AETERNO Harmony Melody, portiamo sempre con noi un pezzo di Natura, un orologio prezioso per la sua artigianalità, indimenticabile per i suoi colori, radioso come un bosco soleggiato. Il modo migliore per essere in armonia, come una melodia perfetta…

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *