Orologio AB AETERNO Rocky Sky

Il rosso bruciato è la tonalità prevalente dei tramonti più belli, dei viali di alberi in autunno, dei camini che scaldano la casa nelle giornate più fredde; ed è il colore dominante del sandalo rosso, uno dei legni più belli e pregiati che esista in Natura e materiale principe dell’Orologio AB AETERNO Rocky Sky, un segnatempo speciale creato da AB AETERNO, brand che ha fatto del legno il proprio costituente primario, riportandolo in auge e nell’Olimpo dell’orologeria.

 

Orologio AB Aeterno Rocky Sky Uomo

Orologio AB Aeterno Rocky Sky Uomo

 

L’Orologio AB AETERNO Rocky Sky fa parte della collezione Nature Uomo, dedicata a un Lui che non ami passare inosservato e desideri fare colpo al primo sguardo grazie a pochi, mirati accessori, studiati per catturare l’attenzione senza rubare la scena e imprimendosi in modo indelebile nella memoria, proprio come fa Rocky.

L’orologio è creato, come detto, con legno di sandalo rosso, in cui confluiscono le tipiche venature di questo materiale con le sfaccettature color bruciato, come indossare un pezzo di tramonto autunnale che splende al polso.

Il legno, come chi ama AB AETERNO sa bene, non è trattato in nessun modo, nè con vernici nè con smalti chimici, per cui il colore non resta mai uguale a se stesso, ma si modifica con molteplici fattori ambientali e non, regalando tonalità sempre nuove.

Le sfumature di Rocky acquistano ancora più luce grazie ai dettagli dorati di lancette, indici, finestrella del datario e loghi del brand: questi ultimi sono una spirale nella parte alta del quadrante (simbolo dell’imparare dal passato) e il nome del marchio nella parte inferiore, scritto in modo chiaro e nitido per dare ulteriore linearità al modello.

 

L'Orologio AB Aeterno Rocky Sky Uomo

L’Orologio AB Aeterno Rocky Sky Uomo

 

Il cinturino è di 22 cm ed è regolabile, mentre la cassa ha uno spessore di 9 mm; il peso complessivo di Rocky è di soli 50 grammi, ed è resistente all’acqua.

Come per tutti gli Orologi AB AETERNO, anche Rocky ha un’anima altamente sofisticata: un movimento Ronda AG CH-4415 Lausen/Switzerland di alta precisione che, prima di essere immesso sul mercato, viene sottoposto a svariati controlli di qualità per rispondere agli elevatissimi standard richiesti.

La tecnologia interna del segnatempo è però invisibile al portatore, a cui non resta che ammirare la bellezza naturale ed elegante di Rocky.

Lo splendore e la luminosità di questo modello rischiarano anche il più banale outfit da ufficio, conferendo un tocco nature a giacca e cravatta e dando luce ai colori spenti e opachi solitamente riservati ai completi formali.

Ma la qualità del segnatempo permette di indossarlo anche durante lo sport, al mare, o con gli outfit da free time, grazie alla sua resistenza all’acqua e a quella implicita del le-gno, non a caso il materiale più usato dai nostri antenati e di cui fare tesoro quanto mai ai giorni nostri.

L’Orologio AB AETERNO Rocky Sky della collezione Nature Uomo: un vero Gioiello.

Alessandra De Sortis