Orologio Ab Aeterno

Il contatto con il legno dona calma.

E’ un materiale vivo e la sua linfa comunica con il nostro corpo e gli trasmette energia.

L’indosso di un Orologio Ab Aeterno fa sperimentare questa piacevole ed armoniosa sensazione.

L’azienda, infatti, produce dal 2012 segnatempo da polso in legno 100% naturale, senza l’utilizzo di vernici o smalti ed interamente eco-sostenibili, nati con l’intento preciso di coniugare il mondo dell’orologeria a quello dell’agire sostenibile a livello ambientale, economico e sociale.

 

Orologio AB AETERNO

Orologio AB AETERNO

 

E’, quest’ultimo, un aspetto fondamentale la cui importanza si è accentuata negli ultimi decenni, perché mai come in questo periodo storico c’è la necessità di fare inversione di marcia e tornare a un rapporto più armonioso con la Natura, riscoprendo verso di Lei un grande rispetto e anche la piacevolezza di starci a contatto.

Un’adesione fatta di benessere e di calore che riscopriremo ogni volta che allacceremo al polso un Orologio Ab Aeterno.

Sono diverse le collezioni proposte dal brand: la best seller è Nature, una linea per uomo dall’aspetto sobriamente sportivo, che completa un outfit casual e alleggerisce un look formale; ci sono, poi, le due collezioni Sky, una per Lei e una unisex.

La prima è caratterizzata da sfumature di colore sobrie e delicate, impreziosite da una cascata di brillanti cristalli Swarovski superbamente incastonati nel quadrante dell’orologio, con l’effetto di aumentarne il valore e donargli un tocco di femminilità; la seconda linea Sky è perfetta sia per gli uomini che per le donne, grazie alle sue linee classiche e con una personalità che varia a seconda del legno utilizzato: acero e sandalo verde per uno stile sportivo e disimpegnato, sandalo rosso per un look rassicurante e sandalo nero per chi cerca un gioiello raffinato e deciso.

 

AB Aeterno Orologio

AB Aeterno Orologio

 

Tutti i modelli sono interamente Made in Italy e dotati di movimento svizzero, sinonimo di qualità e durevolezza nel tempo, nel perfetto connubio di un orologio che attinge al passato per guardare al futuro.

Ab Aeterno, infatti, significa “Al passato”, ed è un nome che evoca l’abitudine, radicata nell’antichità, di utilizzare il legno per realizzare utensili e oggetti di ogni tipo.

Oggi, la scelta di adoperare questo materiale guarda al futuro con la direttiva di poter vivere in modo più armonioso con la Natura.

Anche il brand del logo è fortemente suggestivo: già i nostri antenati sapevano che per conoscere l’età di un albero occorreva osservare i cerchi concentrici che si trovano all’interno della pianta.

Da questo fenomeno nasce il logo del brand: una spirale stilizzata che raffigura il tempo che passa e che lascia la sua traccia.

Perché il tempo non è scandito solo dal movimento delle lancette, ma anche dalle emozioni e dai momenti più importanti della nostra vita, in una spirale continua e senza fine.

Con gli Orologi Ab Aeterno, si indossa un orologio di grande bellezza, qualità ed eco-sostenibilità, con un concept che affonda nel passato e una mission che guarda al futuro.

Cosa chiedere di più?

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *