Orologio AS Roma 90°Anniversario

Novanta minuti di grande calcio.

Novant’anni di grandi emozioni.

E’ questo, ciò a cui la Roma ha abituato i suoi tifosi.

E quest’Estate, per loro, ricorrerà un anniversario imperdibile: la Squadra Giallorossa compirà 90 anni.

Il club della Magica è stato fondato nel 1927, dando inizio a una lunga storia di passione.

I festeggiamenti partiranno il prossimo 22 Luglio, quando inizierà ufficialmente la stagione 2017/2018.

 

L'Orologio AS Roma 90°Anniversario P-R0431URR

L’Orologio AS Roma 90°Anniversario P-R0431URR

L’evento, che certo non passerà inosservato ai Tifosi della Squadra, sarà anche l’occasione per rinnovare il proprio scrigno di accessori dedicati alla Roma, a cominciare dal nuovo, bellissimo Orologio AS Roma 90°Anniversario P-R0431URR, l’orologio ufficiale creato proprio per il 90’ anno.

La società AS Roma ha concepito un Orologio lontano dai consueti segnatempo sporty solitamente abbinati alle squadre: il suo mood vira decisamente verso il classic-chic, mantenendo tuttavia un’allure massiccia e compatta che lo rende perfetto per i polsi maschili ma adattissimo anche per le donne.

Il cinturino in acciaio silver incornicia un quadrante tondo con i colori della squadra: un fondo rosso sul quale spiccano gli elementi giallo-dorati degli indici, delle lancette e dei loghi.

Questi ultimi, che i sostenitori della Magica apprezzeranno particolarmente, sono lo stemma della Roma (lo scudo gotico con la Lupa Capitolina) nella parte alta del quadrante e la dicitura AS Roma in basso, mentre a ore 3 e a ore 9 spiccano due contatori; la ghiera, infine, ha il tachimetro.

Un Orologio che, nello scorrimento delle lancette, scandisce i minuti dedicati alla squadra: incontri, trasferte, batticuori, lacrime, grida, gioie, dolori.

Un quadrante che, idealmente, non tiene conto del concetto di spazio-tempo, ma dell’importanza degli eventi, a cominciare dalla scesa in campo di tutti i grandi protagonisti della storia giallorossa: Amadei, Voeller, Losi, Batistuta, Masetti, fino ad arrivare al leggendario Totti.

Per rivivere questi eroi del calcio basta uno sguardo all’Orologio, che contrassegna con la sua eccezionalità questo evento unico, il compleanno che fa spegnere alla società della Magica 90 candeline.

Novant’anni di sogno, vissuti minuto per minuto, senza mai sentire il fischio finale…

Alessandra De Sortis