Orologio AVI-8

L’Hawker Hurricane; l’Hawker Harrier; l’Hawker Hunter; il Lancaster; il Seafire.

Quelli che avete appena letto sono i nomi dei modelli di aereo più famosi dell’aviazione.

Velivoli che hanno apposto il loro autografo nella Storia e consegnato all’immortalità i piloti che li hanno guidati e che si sono dedicati dentro e fuori la cabina di guida a queste macchine per la vita.

Il loro scopo prioritario, infatti, è stato quello di difendere il paese, portarlo alla vittoria nei grandi scenari bellici.

L’Orologio AVI-8 ha racchiuso nei suoi orologi il fascino, l’eroismo, il magnetico carisma e la forte personalità degli aviatori di guerra e delle loro macchine alate: qualità che per osmosi passano al portatore di questi gioielli che riempiono il polso e l’outfit con uno stile dinamico, fortemente militaresco, con un’estetica giovane pensata per uomini che non vogliono passare inosservati ma che, come i piloti dell’aviazione, vogliono lasciare il segno nella propria Storia.

I nomi dei modelli degli aerei sono anche quelli delle collezioni del marchio.

 

Orologio AVI-8 Hawker Hurricane

Orologio AVI-8 Hawker Hurricane

 

L’Orologio AVI-8 Hawker Hurricane presenta ben 22 modelli, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze; il tessuto del cinturino varia dal nylon rigato alla pelle a tinta unita, che è possibile scegliere tra diverse tonalità; anche il quadrante è in varie sfumature, dal bianco ottico al camouflage; in comune, i modelli hanno la solida cassa in acciaio inox, l’importante diametro di quest’ultima (42 mm), il movimento al quarzo e la resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

 

Orologio AVI- 8 Hawker Hunter

Orologio AVI- 8 Hawker Hunter

 

Cambiamo aereo e ammiriamo un’altra linea, l’Orologio AVI- 8 Hawker Hunter: 16 modelli dai colori caldi della terra, dal sabbia delle vaste distese desertiche al verde delle loro oasi, passando per il nero delle notti in cui si volava senza luna.

Anche in questo caso, abbondanza di scelta sia tra le tonalità che tra i materiali, con l’ineguagliabile fascino dato dal pendant del colore delle lancette e del cinturino, nei modelli ove quest’ultimo è intercambiabile.

 

Orologio AVI- 8 Hawker Harrier II

Orologio AVI- 8 Hawker Harrier II

 

E che dire dei 45 modelli dell’Orologio AVI- 8 Hawker Harrier II?

Il solo nome evoca potenza, generata anche dalla forza e dalla bellezza di ogni singolo segnatempo.

La collezione riserva modelli dal cinturino intercambiabile (uno in pelle e l’altro in nylon), modelli con solo cinturino in pelle dalle tonalità in perfetto abbinamento con il colore del quadrante, e altri dal bracciale in puro acciaio, solido e freddo come la roccia, che abbraccia una cassa dall’interessante forma quadrata.

 

Orologio AVI- 8 Lancaster Bomber

Orologio AVI- 8 Lancaster Bomber

 

Gli orologi della collezione AVI- 8 Lancaster Bomber sembrano stati appena slacciati dal polso di paracadutisti, o di aviatori esperti che ricercano il concetto del volo anche quando sono a terra.

Basti guardare il cinturino in pelle di alcuni dei 36 modelli, che presenta delle alette che avvolgono il quadrante e richiamano una tuta alare.

Il tocco di classe e di eleganza assoluti è dato dai tre cronografi interni al quadrante, che richiamano le tre torrette che difendevano il bombardiere Lancaster dagli attacchi.

Una sciccheria che fonde il fascino dell’aviazione d’epoca con quello di un orologio che trasuda stile negli outfit di tutti i giorni.

 

Orologio AVI- 8 Supermarine Seafire

Orologio AVI- 8 Supermarine Seafire

 

Arriviamo quindi ai sei modelli della collezione AVI- 8 Supermarine Seafire, il cui nome richiama il coraggioso tentativo degli ingegneri di portare in mare il meglio dell’aviazione militare per generare capacità offensive di più lungo raggio.

La stessa audacia la ritroviamo nella linea di AVI-8, con il quadrante incorniciato da un bordo lucidato a specchio, e uno stile che unisce i modelli di riferimento dei classici orologi d’epoca con quelli dalla meccanica più fine.

 

Orologio AVI-8 Fly Boy

Orologio AVI-8 Fly Boy

 

Dulcis in fundo, ecco la linea AVI-8 Fly Boy, dedicata questa volta non a un aereo, bensì ai piloti che li guidavano e che, come detto prima, incarnavano il concetto di fascino, eroismo e carisma.

I 16 modelli della collezione sono, a vario titolo, con il cinturino intercambiabile (uno in pelle e l’altro in nubuck scamosciato), con il luminosissimo bracciale in maglia Milano, oppure in sola pelle liscissima.

Orologi che non possono essere battuti per funzionalità, resistenza, stile e bellezza.

Qualità che ora si possono avere per sè, indossando gli Orologi AVI-8.

Il vero problema…sarà solo quale scegliere!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *